Il governo scozzese ha riscontrato una significativa opposizione alle sue nuove restrizioni sul marketing delle bevande alcoliche e ha ora accettato di valutare l'adozione di misure più limitate.
Alla fine di novembre, il governo ha pubblicato i risultati della consultazione sulla limitazione della pubblicità e della promozione delle bevande alcoliche. Gli operatori del settore hanno sostenuto che le proposte iniziali non avrebbero fatto diminuire il consumo di alcolici e sarebbero state "sconsiderate", mentre i gruppi di difesa della salute pubblica sostenevano che le restrizioni sarebbero state efficaci.
Il governo scozzese terrà ulteriori colloqui l'anno prossimo, incentrati su modalità accettabili per limitare l'esposizione dei giovani alla pubblicità di bevande alcoliche, tenendo conto delle raccomandazioni dell'Oms di limitare il marketing di tali prodotti.
Maggiori informazioni qui: Alcohol marketing clampdown to be ‘narrower’ after opposition | Scottish Licensed Trade News (sltn.co.uk)
25-07-2024 | News
La Commissione europea ha annunciato la proroga di un anno...
24-07-2024 | News
Sarà Veronika Vrecionová, della Repubblica Ceca, del gruppo Ecr (Partito...
24-07-2024 | Estero
Il 12 luglio, il presidente Vladimir Putin ha firmato una...
24-07-2024 | News
Secondo il National Interprofessional Cognac Bureau, una delegazione europea di...
24-07-2024 | Estero
Il 18 luglio 2024 la provincia canadese dell'Ontario ha approvato...
23-07-2024 | Trend
La vendita di alcolici potrebbe beneficiare dei servizi AI? Lo...
Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
C.F. 01719400580