Dall'estero

Il governo scozzese ha riscontrato una significativa opposizione alle sue nuove restrizioni sul marketing delle bevande alcoliche e ha ora accettato di valutare l'adozione di misure più limitate.

Alla fine di novembre, il governo ha pubblicato i risultati della consultazione sulla limitazione della pubblicità e della promozione delle bevande alcoliche. Gli operatori del settore hanno sostenuto che le proposte iniziali non avrebbero fatto diminuire il consumo di alcolici e sarebbero state "sconsiderate", mentre i gruppi di difesa della salute pubblica sostenevano che le restrizioni sarebbero state efficaci.

Il governo scozzese terrà ulteriori colloqui l'anno prossimo, incentrati su modalità accettabili per limitare l'esposizione dei giovani alla pubblicità di bevande alcoliche, tenendo conto delle raccomandazioni dell'Oms di limitare il marketing di tali prodotti.

Maggiori informazioni qui: Alcohol marketing clampdown to be ‘narrower’ after opposition | Scottish Licensed Trade News (sltn.co.uk)

Festa dei 50 anni per il museo del vino di Torgiano

27-04-2024 | Arte del bere

Il museo del vino di Torgiano compie 50 anni. Lo...

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Please publish modules in offcanvas position.