Il governo scozzese ha riscontrato una significativa opposizione alle sue nuove restrizioni sul marketing delle bevande alcoliche e ha ora accettato di valutare l'adozione di misure più limitate.
Alla fine di novembre, il governo ha pubblicato i risultati della consultazione sulla limitazione della pubblicità e della promozione delle bevande alcoliche. Gli operatori del settore hanno sostenuto che le proposte iniziali non avrebbero fatto diminuire il consumo di alcolici e sarebbero state "sconsiderate", mentre i gruppi di difesa della salute pubblica sostenevano che le restrizioni sarebbero state efficaci.
Il governo scozzese terrà ulteriori colloqui l'anno prossimo, incentrati su modalità accettabili per limitare l'esposizione dei giovani alla pubblicità di bevande alcoliche, tenendo conto delle raccomandazioni dell'Oms di limitare il marketing di tali prodotti.
Maggiori informazioni qui: Alcohol marketing clampdown to be ‘narrower’ after opposition | Scottish Licensed Trade News (sltn.co.uk)
27-04-2024 | Arte del bere
Il museo del vino di Torgiano compie 50 anni. Lo...
25-04-2024 | News
Il 24 aprile il Parlamento europeo ha dato il via...
23-04-2024 | Normative
Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...
23-04-2024 | Arte del bere
Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...
23-04-2024 | Arte del bere
Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...
23-04-2024 | Estero
L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...