Dall'estero

Dopo i gin arrivano anche le salse reali. In particolare una nuova salsa bruna con il sigillo della Regina Elisabetta. Le salse "Royal Estate" sono prodotte nella tenuta reale a Sandringham, e saranno vendute al prezzo di 6,99 sterline.

La salsa bruna di Sandringham è a base di aceto e spezie. La ricetta originale è stata inventata e sviluppata nel 1899 da Frederick Gibson Garton, un droghiere di Nottingham, ma non ha raggiunto il mercato fino al 1903. Garton vendette la ricetta per la somma di 150 sterline per saldare un debito con Edwin Samson Moore, il fondatore della Midlands Vinegar Company, che lanciò il prodotto sul mercato. Oggi la salsa è comunemente conosciuta come HP. HP sta per 'Houses of Parliament', perché si diceva che venisse usata nel ristorante del Parlamento a cavallo del XX secolo.

Non è la prima gamma di cibi e bevande ad essere prodotta e venduta da Sandringham, nel Norfolk. L'amato rifugio di campagna della regina ha anche prodotto due gin. Sandringham Gin, che viene distillato sulla proprietà di 60 acri di Sua Maestà, utilizzando ingredienti provenienti dalla tenuta. E un gin ufficiale di Buckingham Palace, fatto con ingredienti raccolti a mano dal giardino della regina. Sandringham Gin è disponibile nel negozio di souvenir della tenuta al prezzo di 50 sterline. Sugli scaffali ci sono anche una Sandringham Golden IPA e una "Best Bitter", oltre a miele, conserve e liquori fatti in casa.

Federvini al Vinitaly: ecco l'agenda con i nostri appuntamenti

29-03-2023 | News

Federvini, l’associazione confindustriale di rappresentanza dei principali produttori e importatori...

Prosecco Doc, aumentano le esportazioni in Giappone

29-03-2023 | Estero

Si è conclusa in questi giorni la missione organizzata dal...

Masaf: pubblicato il Nuovo Modello Unico

29-03-2023 | Normative

È disponibile sul sito del Masaf il Nuovo Modello Unico necessario a...

Su British Airways debuttano gli spumanti inglesi

29-03-2023 | Trend

Da aprile, per la prima volta, il vino inglese sarà...

Alambicco d'Oro, al via concorso dedicato alla distillazione

29-03-2023 | Arte del bere

Conto alla rovescia per l'Alambicco d'Oro Anag (Associazione nazionale assaggiatori...

La Ue “salva” Bolgheri: bocciato il marchio bulgaro Bolgaré

29-03-2023 | News

Vittoria definitiva in Europa per il Consorzio di tutela dei...

Please publish modules in offcanvas position.