Dall'estero

Nel mese di luglio il valore delle vendite di vino DTC (Direct to Consumer) in Usa è aumentato del 18% per un controvalore di 181 milioni di dollari, con il prezzo medio della bottiglia salito a 33,41dollari nel luglio 2021 (il prezzo medio a bottiglia più alto per il mese negli ultimi cinque anni). Lo rende noto il sito Wine Business.

Secondo la pubblicazione, il valore totale del vino venduto DTC sul mercato statunitense è aumentato nei dodici mesi del 6% a $ 50,6 miliardi.

Il DTC rimane tuttavia una piccola parte del mercato totale, circa il 10% del valore.

Foto Unsplash

Stati Uniti, gli spirits guidano le vendite di alcolici online

29-03-2023 | Trend

In base a quanto riportato da Iwsr Drink Market Analysis...

Franciacorta, il consorzio bresciano sponsor della serata degli Emmy

29-03-2023 | Arte del bere

Franciacorta protagonista agli Emmy Award per i prossimi tre anni...

Wine Growers Canada plaude al tetto inflazionistico delle accise al 2% posto dal Federal Budget

29-03-2023 | Estero

Wine Growers Canada (WGC), la voce nazionale dell'industria vinicola canadese...

Federvini al Vinitaly: ecco l'agenda con i nostri appuntamenti

29-03-2023 | News

Federvini, l’associazione confindustriale di rappresentanza dei principali produttori e importatori...

Prosecco Doc, aumentano le esportazioni in Giappone

29-03-2023 | Estero

Si è conclusa in questi giorni la missione organizzata dal...

On line il Decreto su prodotti biologici importati

29-03-2023 | Normative

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Masaf relativo alla frequenza...

Please publish modules in offcanvas position.