L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Dal 7 al 15 ottobre tornerà la Milano Wine Week con format inediti e attività coinvolgenti per un’esperienza immersiva nel mondo del vino, in grado di richiamare curiosi, appassionati, professionisti e key player nazionali e internazionali. La marcia di avvicinamento all’evento parte ufficialmente con l’apertura delle iscrizioni per la terza edizione degli MWW Awards, dedicati ai professionisti della ristorazione e del mondo retail. 

Irene Forni, degustatrice e scrittrice enogastronomica, coordinerà una giuria presieduta da Andrea Grignaffini, docente di enogastronomia, critico e gastronomo, e composta dalle figure chiave della critica enogastronomica italiana, tra cui giornalisti, critici enogastronomici, wine expert e wine communicator.

Lunedì 9 ottobre saranno assegnati il “Premio Carta Vini Italia” e il “Premio Wine Retail”, dedicati alle migliori selezioni vinicole rispettivamente del settore della ristorazione – comprese le migliori carte vino italiane all’estero – e dei rivenditori al dettaglio, dalle enoteche alla grande distribuzione. Anche quest’anno sono previsti dei premi speciali.La Milano Wine Week abbraccierà 11 milioni di turisti provenienti da tutto il mondo, 5800 ristoranti (di cui 17 stellati), 4800 bar, 2000 hotel e 2 milioni di addetti al settore della ristorazione. Milano si trasformerà ancora una volta in un importante hub per i professionisti del vino, che avranno nuove opportunità di comunicazione e business. 

Festa dei 50 anni per il museo del vino di Torgiano

27-04-2024 | Arte del bere

Il museo del vino di Torgiano compie 50 anni. Lo...

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Please publish modules in offcanvas position.