È stato aperto nel novembre scorso vicino a Covent Garden, nel centro di Londra e si chiama Club Soda. È il primo bar totalmente no-alcol. Qui si bevono solo sode e mocktail.
Come c’era da aspettarsi è stato un successo. Il fatto non sorprende visto il trend di crescita delle bevande no e low alcol in tutto il mondo.
La particolarità di Club Soda è che, a tutti gli effetti, si propone visivamente come un normale bar, con bancone e bottiglie esposte
L’alcol infatti è ottimo per estrarre gli aromi dalle sostanze che si utilizzano per i distillati, le cosiddette “botaniche”. L’acqua, invece, è molto meno efficiente: per il gin analcolico la quantità di sostanze aromatiche necessaria è da quattro a nove volte superiore a quella del gin alcolico. L’alcol inoltre, al contrario dell’acqua, è un ottimo conservante, ed essendone privi i distillati analcolici hanno bisogno di maggiori attenzioni per la conservazione, prima e dopo la vendita. Molti vanno tenuti in frigo e tutti vanno consumati entro un paio di mesi al massimo dal momento dell’apertura.
foto Unsplash
08-12-2023 | News
“Esprimiamo soddisfazione per il significativo impegno del ministro dell’Agricoltura Francesco...
07-12-2023 | News
"In merito alle sollecitazioni di alcuni colleghi, vorrei assicurare che...
07-12-2023 | Estero
Le esportazioni di Bordeaux in Cina, compresi Hong Kong e...
07-12-2023 | Trend
Un recente rapporto di Allied Market Research ha rivelato che...
06-12-2023 | Normative
L'Emilia-Romagna ha deciso di istituire un bando regionale del valore...
06-12-2023 | News
Attraverso un comunicato ufficiale il ministro del commercio cinese ha...