L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

La Tannico Flying School si amplia ed è pronta per il debutto online per spiegare in modo semplice ma completo tutto ciò che ruota attorno al mondo del vino. Al suo lancio, previsto per il 1° ottobre , sarà possibile seguire 11 percorsi tematici attraverso le regioni più significative come la Toscana , il Piemonte ma anche la Borgogna , la Jura e la California.

Ogni percorso è composto da una media di 8 puntate video della durata di 15-30 minuti ciascuna, dove i wine specialist di Tannico raccontano le caratteristiche di un territorio, i vini più rappresentativi e i personaggi più innovativi della nuova e vecchia scena. I meno esperti potranno inoltre imparare dai tanti video con how-to pratici per sentirsi più a loro agio quando ordinano una bottiglia al ristorante, così come quando aprono una bottiglia di bollicine. E i più scaltri, coloro che non amano stare negli schemi, potranno navigare in freestyle partendo da un contenuto fino ad arrivare a qualcosa di più specifico fatto su misura per loro.

Qualche esempio? Si può partire dalla Francia per andare a esplorare le zone più interessanti dei grandi Pinot Noir e, attraverso i video suggeriti legati a quel tema, andare a scoprire la parte più spontanea del vino fino ad arrivare agli Champagne e ai vini naturali francesi, ma anche italiani.

Oltre ai percorsi e agli how-to pratici, la Tannico Flying School online offre anche degustazioni, girate in parte in compagnia di produttori e winemaker, da seguire dal divano mentre si degusta la stessa bottiglia.

La piattaforma sarà disponibile dal 1° ottobre all’indirizzo tfs.tannico.it e prossimamente sarà fruibile anche da app per iPhone, iPad e su Apple TV. I

Tannico (www.tannico.it) è l’enoteca con la più ampia e attenta selezione di vini italiani del mondo, con un’offerta di oltre 16.000 etichette provenienti da 2.500 cantine diverse. Nel 2019 ha inviato oltre un milione e mezzo di bottiglie nel mondo, serve oltre 100.000 clienti ed è l’azienda nel food-tech che ha raccolto maggiori investimenti in Italia. Ad oggi il 40% del suo business viene realizzato via mobile. 

 

Festa dei 50 anni per il museo del vino di Torgiano

27-04-2024 | Arte del bere

Il museo del vino di Torgiano compie 50 anni. Lo...

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Please publish modules in offcanvas position.