L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

La Tannico Flying School si amplia ed è pronta per il debutto online per spiegare in modo semplice ma completo tutto ciò che ruota attorno al mondo del vino. Al suo lancio, previsto per il 1° ottobre , sarà possibile seguire 11 percorsi tematici attraverso le regioni più significative come la Toscana , il Piemonte ma anche la Borgogna , la Jura e la California.

Ogni percorso è composto da una media di 8 puntate video della durata di 15-30 minuti ciascuna, dove i wine specialist di Tannico raccontano le caratteristiche di un territorio, i vini più rappresentativi e i personaggi più innovativi della nuova e vecchia scena. I meno esperti potranno inoltre imparare dai tanti video con how-to pratici per sentirsi più a loro agio quando ordinano una bottiglia al ristorante, così come quando aprono una bottiglia di bollicine. E i più scaltri, coloro che non amano stare negli schemi, potranno navigare in freestyle partendo da un contenuto fino ad arrivare a qualcosa di più specifico fatto su misura per loro.

Qualche esempio? Si può partire dalla Francia per andare a esplorare le zone più interessanti dei grandi Pinot Noir e, attraverso i video suggeriti legati a quel tema, andare a scoprire la parte più spontanea del vino fino ad arrivare agli Champagne e ai vini naturali francesi, ma anche italiani.

Oltre ai percorsi e agli how-to pratici, la Tannico Flying School online offre anche degustazioni, girate in parte in compagnia di produttori e winemaker, da seguire dal divano mentre si degusta la stessa bottiglia.

La piattaforma sarà disponibile dal 1° ottobre all’indirizzo tfs.tannico.it e prossimamente sarà fruibile anche da app per iPhone, iPad e su Apple TV. I

Tannico (www.tannico.it) è l’enoteca con la più ampia e attenta selezione di vini italiani del mondo, con un’offerta di oltre 16.000 etichette provenienti da 2.500 cantine diverse. Nel 2019 ha inviato oltre un milione e mezzo di bottiglie nel mondo, serve oltre 100.000 clienti ed è l’azienda nel food-tech che ha raccolto maggiori investimenti in Italia. Ad oggi il 40% del suo business viene realizzato via mobile. 

 

Stato di New York, le misure allo studio per contrastare le gelate primaverili

06-06-2023 | Trend

Dopo quattro giorni consecutivi di temperature record durante l'aprile 2023...

Etichetta con health warning: l’Irlanda auspica che il suo esempio “sia seguito”

06-06-2023 | Estero

L'Irlanda è diventata il primo paese a rendere obbligatorie le...

Stati Uniti, al via la consegna di alcolici da parte del servizio postale

05-06-2023 | Trend

Il Congresso degli Stati Uniti ha introdotto una norma per consentire...

Il governo del Regno Unito avvia una consultazione per la riforma delle normative sul vino

05-06-2023 | Estero

Il governo del Regno Unito ha recentemente avviato la sua...

Leone de Castris e Armando De Nigris nominati Cavalieri del Lavoro

05-06-2023 | News

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato, in data...

Dazi cinesi sul vino australiano: la Cina preme per l'approvazione dell'Australia sull'adesione al Cptpp

01-06-2023 | Estero

Dopo la recente visita del ministro del commercio australiano a...

Please publish modules in offcanvas position.