L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

L'ultima vendita online di vini pregiati e liquori di Christie ha realizzato 1,1 milioni di dollari, con un numero "senza precedenti" di visitatori unici e un "risultato eccellente" nelle circostanze dichiarate dal banditore. La vendita era basata negli Stati Uniti, ma ha visto la partecipazione da tutto il mondo con offerenti da 31 paesi in cinque continenti e un aumento del 20% dei visitatori unici rispetto alle precedenti vendite di vino online.

Il lotto più alto della vendita è stato un'intera cassa di Petrus 1990 che ha realizzato 40.000 dollari, ma offerte molto forti si sono verificate per la gamma dei migliori vini californiani con collezioni di Harlan Estate, Promontory, Opus One, Insignia, Dominus, Ridge, Bond Araujo e Spotteswoode che hanno attratto molto attenzione.

Buono il successo anche per una cassa di Château Lafite 2002 venduto per 7.500 dollari, mentre la vendita è stata completata con bottiglie del Rhône, dell'Italia, della Champagne e del Portogallo, ma anche whisky scozzesi e borbonici con un Macallan 31 anni 1970 in vendita per 13.750 dollari.

Chris Munro, responsabile del vino di Christie Usa, "Questa vendita ha ricevuto un numero senza precedenti di visitatori unici, oltre il 20% in più rispetto alla media delle vendite di vino online e da tutto il mondo. Questa è una testimonianza delle nostre forti relazioni con i clienti e delle iniziative di marketing che abbracciano i social media, i contenuti coinvolgenti e le campagne digitali. Un ottimo risultato di vendita, e date le circostanze attuali, è un risultato eccellente che mostra la forza di una cura dettagliata e una forte conoscenza del mercato".

Addio a Diego Planeta, artefice della rinascita del vino siciliano

19-09-2020 | News

Se ne è andato un gran signore del vino. A...

All'Italia il premio OIV per il miglior testo in materia di diritto vitivinicolo

18-09-2020 | News

Libro dell'anno in materia di diritto vitivinicolo. Con questa motivazione...

Scoperto in Libano il più antico torchio per il vino (VII secolo a.c.)

18-09-2020 | Arte del bere

Un torchio fenicio di 2.600 anni fa in uno "straordinario...

Le Settimane Culinarie Natura e Bosco nel cuore delle Dolomiti

18-09-2020 | Itinerari

Chi arriva in Val d’Ega (Bz) animato dal proposito di scoprirne ogni...

Torna la Milano Wine Week, primo evento vinicolo del 2020

16-09-2020 | News

 Un’edizione che aumenta i contenuti dedicati al pubblico e agli...

Distillazione: slitta al 18 settembre il termine per le domande di aiuto

15-09-2020 | News

Proroga al 18 settembre del termine di presentazione della domanda...

© 2020 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.