L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Cesarine è la più antica rete di cuoche casalinghe d’Italia, padrone di casa appassionate e accoglienti che spalancano le porte della propria abitazione a viaggiatori, in particolare stranieri, in cerca di esperienze coinvolgenti e autentiche.  L’associazione da quest’anno ha deciso di aprirsi al mondo del vino, aggiungendo alla rosa di esperienze offerte quelle interamente dedicate alla degustazione del meglio dell’enologia italiana. Nasce così la sinergia con Onav per la creazione della  figura di Cesarine Wine Expert, Assaggiatori Onav padroni di casa che si impegnano a promuovere esperienze di degustazione uniche: le Wine Tasting Sessions.

Con questa alleanza, Onav dimostra la propria apertura ad una dimensione di ambasciatore del vino italiano in un contesto internazionale.

«Siamo entusiasti del progetto, che si inserisce perfettamente nel nostro programma di sviluppo internazionale – afferma il presidente Onav Vito Intini –. L’alleanza con Cesarine ci permetterà di fare avvicinare al vino italiano un pubblico internazionale qualificato e amante della cultura italiana».

Cesarine nasce nel 2014 come innovativa start up e riesce subito a scalare la classifica mondiale nel settore dell’Home Restaurant, diventando una delle prime realtà ad investire nel nuovo mercato delle Food Experience

Essere Cesarina significa aprire le porte della propria casa per raccontare ai turisti le meraviglie enogastronomiche della propria terra. Le Cesarine condividono con i loro ospiti saperi ed esperienze di vita, trasmettendo le tradizioni locali attraverso un’accurata selezione di prodotti del territorio. Diventano così delle vere e proprie ambasciatrici delle eccellenze italiane sia da un punto di vista enogastronomico checulturale. Grazie all’alleanza con Onav, da oggi il turista potrà approfondire la conoscenza di una delle espressioni dell’identità italiana più importanti: il vino.

Le Cesarine è la rete di cuoche casalinghe più grande d’Italia: la Community conta più di 800 Cesarine in tutta Italia, con una copertura geografica su oltre 400 città e un 98% di recensioni a 5 stelle.

 

All'Italia il premio OIV per il miglior testo in materia di diritto vitivinicolo

18-09-2020 | News

Libro dell'anno in materia di diritto vitivinicolo. Con questa motivazione...

Scoperto in Libano il più antico torchio per il vino (VII secolo a.c.)

18-09-2020 | Arte del bere

Un torchio fenicio di 2.600 anni fa in uno "straordinario...

Le Settimane Culinarie Natura e Bosco nel cuore delle Dolomiti

18-09-2020 | Itinerari

Chi arriva in Val d’Ega (Bz) animato dal proposito di scoprirne ogni...

Torna la Milano Wine Week, primo evento vinicolo del 2020

16-09-2020 | News

 Un’edizione che aumenta i contenuti dedicati al pubblico e agli...

Distillazione: slitta al 18 settembre il termine per le domande di aiuto

15-09-2020 | News

Proroga al 18 settembre del termine di presentazione della domanda...

Via libera all'accordo Ue-Cina sulla tutela di 200 Indicazioni geografiche

15-09-2020 | News

Il Consiglio europeo ha autorizzato la firma dell’Accordo bilaterale tra l'UE...

© 2020 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.