La Vinitaly International Academy (VIA), associazione che promuove il vino italiano all’estero attraverso corsi di formazione altamente specialistici, dal 2014 organizza seminari e corsi intensivi sul vino italiano per professionisti del settore (educatori, giornalisti, importatori, brand ambassador, sommelier) operanti su mercati esteri. Ad oggi la comunità di VIA include circa 500 professionisti del settore in tutto il mondo, di cui 204 sono stati ufficialmente certificati dopo aver passato con successo l’esame del corso intensivo Italian Wine Ambassador (Vedi mappa).
VIA organizzerà il prossimo corso Italian Wine Ambassador, a New York, USA, dal 26 al 30 giugno. Maggiori informazioni sul corso sono disponibili a questo link: https://www.vinitalyinternational.com/via-newyork-2019/. Le iscrizioni al prossimo corso di New York sono ancora aperte e per partecipare occorre scrivere a via@vinitalytour.com.
Inoltre, poiché durante questi corsi i partecipanti degustano circa un centinaio di etichette di vino italiano già presenti sul mercato di destinazione, per Le Aziende ci sarebbe la possibilità di fornire dati relativi a 3 etichette che si trovano già sul mercato Americano e che avrebbe piacere fossero considerate per il corso VIA di New York. E’ possibile compilare il modulo che si trova a questo link: https://www.vinitalyinternational.com/vinitaly-international-academy-wine-submissions-new-york/
04-08-2022 | Itinerari
Continua anche quest'anno a Le Stoai, nella Valle dei Templi, il Simposio...
02-08-2022 | Normative
In occasione della campagna vitivinicola 2022-2023 è stato pubblicato sul...
02-08-2022 | Arte del bere
Sebbene non possa compensare del tutto lo stress di un...
02-08-2022 | News
Secondo l'ultimo rapporto sulle esportazioni di Wine Australia, il valore...
29-07-2022 | News
La Commissione UE ha rilevato i primi impatti dell'invasione russa...
28-07-2022 | News
La vicenda dell' aceto 'balsamico' sloveno potrebbe finire presto alla...