Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

I norvegesi più appassionati di vini di Borgogna anche quest’anno hanno trascorso settimane accampati davanti al rivenditore statale di alcolici del Paese per avere la possibilità di acquistare le bottiglie più pregiate, tra cui il Romanée-Conti Grand Cru.

Le tende sono diventate una consuetudine invernale fuori dal negozio principale del rivenditore norvegese Vinmonopolet a Oslo, e un piccolo gruppo di appassionati ha sfidato nuovamente le temperature sotto lo zero a gennaio per fare la fila per le nuove uscite.

Nel 2024, i primi tre campeggiatori si sono presentati il giorno di Capodanno, prima dell'uscita annuale di Borgogna del 1° febbraio.

I primi campeggiatori hanno trascorso un mese all'aperto ed è stato un periodo molto freddo, con temperature fino a -20°, ha dichiarato Arnt Egil Nordlien, product manager per i vini pregiati e le aste di Vinmonopolet. Ciò deriva dal sistema di vendita adottato, "primo arrivato, primo servito".

Il giorno prima dell'uscita, 56 persone hanno passato la notte davanti al negozio più grande del rivenditore. All'apertura del 1° febbraio, alle 10 del mattino, c'erano fino a 200 persone in fila davanti al negozio. C'erano persone che dormivano fuori da tutti i nostri 12 negozi, tranne quello di Bodø, dove il tempo era così freddo e ventoso che la polizia si è rifiutata di far rimanere qualcuno all’aperto", ha aggiunto Nordlien.

Tutti i vini di punta della Borgogna sono ormai esauriti per quest'anno.

 

 

 

Festa dei 50 anni per il museo del vino di Torgiano

27-04-2024 | Arte del bere

Il museo del vino di Torgiano compie 50 anni. Lo...

Sì dell’Europarlamento alle nuove misure sugli imballaggi - Vino e spiriti esclusi dal riuso

25-04-2024 | News

Il 24 aprile il Parlamento europeo ha dato il via...

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.