Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

In base ai dati dell'Iwsr Drinks Market Analysis, lo scorso anno il mercato statunitense dei prodotti ready to drink è rimasto piuttosto piatto, concludendo un periodo di rapida crescita registrato negli anni precedenti. Nel 2022 il valore è comunque aumentato del 6%, raggiungendo i 18,2 miliardi di dollari, spinto dall'inflazione e dalla premiumization. 

Nei prossimi anni la categoria negli States dovrebbe registrare un tasso annuale di crescita dell'1% tra il 2022 e il 2027, e si prevede che il valore aumenterà del 16% (21,1 miliardi di dollari) entro il 2027. Il tutto sarebbe causato da una biforcazione del mercato. 

"Il volume è in calo ma il valore sta crescendo nel mercato Rtd statunitense" ha dichiarato Marten Lodewijks, consulting director - Americas per Iwsr.

I Rtd hanno anche registrato il maggiore aumento annuo dei prezzi tra tutte le categorie di alcolici, con un aumento di poco più del 6%. I nuovi cocktail e long drink pronti stanno arrivando sul mercato a un ritmo quasi tre volte superiore a quello degli hard seltzer, rappresentando oltre il 60% dei lanci della categoria nella prima metà del 2023. Sebbene la vodka rimanga la base più popolare per i prodotti pronti da bere e anche gli alcolici di agave siano in rapida crescita.

"I cocktail Rtd sono diventati più pregiati e sofisticati, il che sta portando alla crescita dei prodotti di base" ha concluso Lodewikjs. 

Per il centenario Oiv lancia un concorso fotografico sul cambiamento climatico

24-05-2024 | News

Nell’ambito del Centenario dell’OIV e dell’Anno internazionale della vigna e...

Cina, la lenta avanzata dei wine bar

24-05-2024 | Trend

Continua la crescita dei bar in Cina. La “Guida ai...

Scoperte in una cantina austriaca ossa di mammut di 40mila anni fa

24-05-2024 | Trend

Un viticoltore austriaco ha fatto una scoperta spettacolare durante i...

Centenario per Martinotti, il padre della spumantizzazione italiana

24-05-2024 | Arte del bere

Sono in molti a ritenere che Federico Martinotti non abbia...

Emanuele Orsini eletto nuovo Presidente di Confindustria

24-05-2024 | News

L'imprenditore emiliano Emanuele Orsini, attivo nei settori dell'edilizia in legno...

Prezzi delle bevande alcoliche in Canada: la risposta del board dell’Ontario ai produttori

22-05-2024 | News

La Lcbo (Liquor Control Board of Ontario) ha preso atto...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.