Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

In base a quanto riportato da Iwsr Drink Market Analysis, la vendita online di alcolici negli Stati Uniti aumenterà il CAGR in valore dell'11% nel prossimo quinquennio. Entro il 2026 il vino aumenterà del 2% mentre la birra, il sidro e i prodotti pronti da bere complessivamente del 15%. A guidare la crescita futura, in considerazione del fatto che quella dei vini risulterà moderata, sarà la vendita online di spiriti, con il whisky che rappresenta circa la metà delle vendite di alcolici online negli Stati Uniti; è previsto un aumento del valore del 16% per i whisky e del 30% per i distillati entro il 2026.  "Negli Stati Uniti le vendite di alcolici online sono cresciute rapidamente negli ultimi anni. Il Covid-19 ha aumentato la consapevolezza di consumatori e rivenditori e proprietari di marchi che hanno investito molto nel settore. Alcuni Stati hanno anche allentato le precedenti restrizioni sulle vendite online, mentre in altri le soluzioni tecnologiche hanno offerto un modo per aggirare legalmente le barriere" ha dichiarato Guy Wolfe, responsabile degli approfondimenti sull'e-commerce di Iwsr Drink Market Analysis. Wolfe inoltre ha sottolineato: "Sebbene sia prevista una crescita significativa dell'alcol online, le aspettative si sono attenuate a fronte di un contesto economico sempre più incerto". 

Festa dei 50 anni per il museo del vino di Torgiano

27-04-2024 | Arte del bere

Il museo del vino di Torgiano compie 50 anni. Lo...

Sì dell’Europarlamento alle nuove misure sugli imballaggi - Vino e spiriti esclusi dal riuso

25-04-2024 | News

Il 24 aprile il Parlamento europeo ha dato il via...

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.