Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Il Consorzio Vini del Trentino ha aderito al servizio “TRENto You”, abbracciando ancora di più il concetto di sostenibilità nella gestione dei trasporti e della logistica.

“TRENto You”, che trova la sua collocazione all’interno di un più ampio progetto europeo denominato “Stardust”, è un servizio che mira a ridurre l’impatto del trasporto delle merci nel centro storico di Trento, riducendo la congestione veicolare nella ztl e di conseguenza anche le emissioni di co2.

“TRENto You”, svolto su incarico del Comune di Trento e supportato da Trentino Mobilità, è quindi un servizio di trasporto per “l’ultimo miglio” al servizio del centro città. Il Comune di Trento supporta il progetto garantendo per questo servizio l’accesso h24 alla ztl.

In questa fase iniziale, il servizio dispone di 2 veicoli elettrici e di un magazzino di circa 450 metri quadrati presso l’interporto di Trento, che potrà essere utilizzato come transit point ma anche come magazzino conto terzi.

“Accogliamo con grande entusiasmo e senso di responsabilità questo nuovo servizio che ci consente di abbracciare in modo ancora più completo il grande tema della sostenibilità ambientale. Per il Consorzio Vini del Trentino è un tema centrale negli ultimi anni, che coinvolge non solo l’istituzione ma anche l’operato delle singole aziende consorziate” ha dichiarato Graziano Molon, direttore del Consorzio Vini del Trentino. La prima spedizione dei vini del Consorzio che utilizza il servizio è partita martedì 22 marzo.

Disciplinari di produzione: gli ultimi aggiornamenti

28-03-2024 | Normative

Nel corso della settimana, sono stati pubblicati i seguenti aggiornamenti...

Prosegue l’iter della nuova disciplina Ue sugli imballaggi

28-03-2024 | Normative

Facendo seguito all’accordo politico raggiunto lo scorso lunedì 4 marzo...

Pasqua in Umbria: scoperta, gusto e natura

27-03-2024 | Itinerari

Con l'arrivo della Pasqua, molti italiani si preparano a trascorrere...

Vino nello spazio: studio su un prototipo in “pillola”

27-03-2024 | Studi e Ricerche

Uno studio recentemente condotto presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma...

Presto in Gazzetta europea il Regolamento sulle IG

27-03-2024 | Normative

Con il via libera definitivo del Consiglio Ue al nuovo...

Il Senato francese boccia la ratifica del Ceta

26-03-2024 | News

Il 21 marzo scorso il Senato francese ha respinto a...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.