Il produttore australiano Dave Powell ha annunciato che metterà in vendita l'intera annata 2021 dei suoi vini monovitigno sotto la nuova etichetta Neldner Road ed esclusivamente tramite token non fungibili (NFT) sulla piattaforma OpenSea.
È l'ultimo esempio di come il mondo del vino stia sperimentando gli NFT, che sono già una tendenza digitale molto dibattuta sulla scena delle aste d'arte. “Mi è sempre piaciuto provare cose nuove e quando ho scoperto le NFT, mi è sembrato che si adattassero bene al vino - ha detto Powell - gli NFT garantiscono la provenienza, il che è fantastico, ma si tratta più che altro di portare i miei vini a un nuovo pubblico che penso sarà interessato a quello che stiamo facendo".
Ci sono 101 NFT nell'asta OpenSea, uno per ogni botte più un gettone speciale chiamato NFT#1 che rappresenta l'intera annata. Se qualcuno lo acquista le offerte sugli altri NFT saranno annullate. NFT#1 include anche un viaggio per incontrare Powell, vedere i vigneti e godersi una cena speciale, per l'acquirente e 19 amici.
Tutte le NFT a botte individuale includono l'opzione di avere il vino imbottigliato in diversi formati e la possibilità di trascorrere una giornata nei vigneti con il team.
20-03-2023 | News
Hainan, il più grande mercato duty-free della Cina, si propone...
20-03-2023 | Estero
Secondo l'ex ambasciatore australiano in Cina, Pechino potrebbe eliminare i...
20-03-2023 | Normative
La Direzione Generale delle Politiche Internazionali e dell’UE del MASAF...
17-03-2023 | Studi e Ricerche
Il 2022 è stato un anno difficile anche per il...
17-03-2023 | News
Riparte dalla capitale Pechino il nuovo ciclo di Masterclass “I...
16-03-2023 | Normative
È iniziata la raccolta della domanda unica volta all’accesso ai pagamenti diretti previsti...