Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Quale testimonial migliore per la cucina italiana in giro per il mondo dell'intramontabile mito cinematografico Sophia Loren? 'Sophia Loren - Original italian food', il primo ristorante di una catena dedicata alla famosa attrice napoletana che ha aperto oggi in centro a Firenze, con la pizza protagonista del menù, prevede un piano di espansione in Italia e all'estero: Napoli e Milano ma pure Dubai e Miami, Hong Kong e Shanghai sarebbero le prossime tappe.

SophiaLorenVittorioDeSica
"Quando mi è stato proposto di partecipare a questo progetto non ho avuto dubbi perché questo ristorante racchiude in sè alcune delle cose che più amo: la cucina italiana, i momenti di convivialità ad essa legati e poi diversi dei miei personaggi sono in qualche modo legati alla cucina" avrebbe affermato la protagonista di tanti film di culto del cinema italiano secondo quanto reso noto dalla società che è dietro il progetto in partnership. Si tratta della Dream Food, presieduta da Luciano Cimmino, imprenditore già alla guida del gruppo italiano Pianoforte Holding a cui fanno capo i brand Yamamay e Carpisa.
Il ristorante - progettato dallo studio Redaelli e associati in collaborazione con Costa Group - è caratterizzato da ampie vetrate che affacciano sul portico a doppio volume che affaccia su via Brunelleschi. Si sviluppa su una superficie di oltre 1.500 mq e 3 livelli, ha 270 coperti e 2 cucine professionali.
Le pizze sono 'firmate' da Francesco Martucci, miglior pizzaiolo d'Italia 2020 con il locale 'I Masanielli' a Caserta, la cucina da Gennaro Esposito, chef con due stelle Michelin patron del ristorante Torre del Saracino a Vico Equense e la pasticceria da Carmine di Donna, già guida della pasticceria del Torre di Saracino.

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Sughero vs vite: un dibattito sulla sostenibilità delle chiusure nel mondo del vino

23-04-2024 | Studi e Ricerche

L'uso dei sugheri rispetto alle chiusure a vite nel mondo...

Rinviata a luglio 2025 l'entrata in vigore delle nuove normative Eaeu sul vino

23-04-2024 | Normative

L'entrata in vigore delle nuove normative tecniche dell'Unione economica eurasiatica...

Verifood, l’AI in aiuto per tutelare i marchi Dop e Ig

19-04-2024 | Studi e Ricerche

Un sistema di ricerca automatica sul web per scoprire usurpazioni...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.