Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Quale testimonial migliore per la cucina italiana in giro per il mondo dell'intramontabile mito cinematografico Sophia Loren? 'Sophia Loren - Original italian food', il primo ristorante di una catena dedicata alla famosa attrice napoletana che ha aperto oggi in centro a Firenze, con la pizza protagonista del menù, prevede un piano di espansione in Italia e all'estero: Napoli e Milano ma pure Dubai e Miami, Hong Kong e Shanghai sarebbero le prossime tappe.

SophiaLorenVittorioDeSica
"Quando mi è stato proposto di partecipare a questo progetto non ho avuto dubbi perché questo ristorante racchiude in sè alcune delle cose che più amo: la cucina italiana, i momenti di convivialità ad essa legati e poi diversi dei miei personaggi sono in qualche modo legati alla cucina" avrebbe affermato la protagonista di tanti film di culto del cinema italiano secondo quanto reso noto dalla società che è dietro il progetto in partnership. Si tratta della Dream Food, presieduta da Luciano Cimmino, imprenditore già alla guida del gruppo italiano Pianoforte Holding a cui fanno capo i brand Yamamay e Carpisa.
Il ristorante - progettato dallo studio Redaelli e associati in collaborazione con Costa Group - è caratterizzato da ampie vetrate che affacciano sul portico a doppio volume che affaccia su via Brunelleschi. Si sviluppa su una superficie di oltre 1.500 mq e 3 livelli, ha 270 coperti e 2 cucine professionali.
Le pizze sono 'firmate' da Francesco Martucci, miglior pizzaiolo d'Italia 2020 con il locale 'I Masanielli' a Caserta, la cucina da Gennaro Esposito, chef con due stelle Michelin patron del ristorante Torre del Saracino a Vico Equense e la pasticceria da Carmine di Donna, già guida della pasticceria del Torre di Saracino.

A Verona Federvini accende i riflettori sui valori del vino italiano

15-04-2024 | News

I valori del vino italiano alla luce delle sfide e...

Al via le domande per contributi a Comunità Energetiche Rinnovabili (Cer)

10-04-2024 | Normative

Sul sito del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase)...

Da maggio in vigore l’accordo di libero scambio tra Ue e la Nuova Zelanda

10-04-2024 | News

Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea del 9 aprile 2024 è...

Investimenti e ristrutturazione vigneti: i chiarimenti Agea

10-04-2024 | Normative

Nel corso della settimana è stata pubblicata sul sito di...

Regno Unito: Ice stringe accordo di e-commerce con la piattaforma Ocado

10-04-2024 | Estero

Nel corso della settimana è stata annunciata la quarta collaborazione...

Il tappo a vite celebra i 60 anni, oggi adottato in 40 paesi

10-04-2024 | Trend

Quest'anno ricorre il 60° anniversario dell'adozione dei tappi a vite...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.