Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Nell’emergenza sanitaria da Covid-19 la vita quotidiana ha subito trasformazioni importanti, tra cui quella di accelerare la rivoluzione digitale. Per riempire il vuoto di relazione che si è creato fra produttore e consumatore e ovviare alla difficoltà di raggiungere le belle colline del Chianti Classico per visitare le aziende e comprare una bottiglia di Gallo Nero, il Consorzio lancia l’iniziativa “Il più grande catalogo del Chianti Classico”, online, naturalmente.

Da oggi tutti gli appassionati del Gallo Nero potranno con un unico click scoprire dove trovare, virtualmente, i loro vini preferiti, visitando la pagina dedicata alle aziende sul sito della denominazione (https://www.chianticlassico.com/aziende/?_sft_servizi=vendita-on-line).

Non si troveranno solo gli e-commerce aziendali, ma anche i contatti delle aziende, gli e-shop, in Italia e all’estero, e anche la lista dei locali che hanno organizzato il servizio di delivery o asporto.

A partire da metà maggio saranno poi lanciate delle chiacchierate online insieme a Valentino Tesi, miglior sommelier d’Italia 2019 e primo a vincere il Concorso Master AIS Chianti Classico. Valentino guiderà il pubblico proprio alla scoperta delle aziende del Catalogo.

«Con l’iniziativa “il più grande Catalogo del Chianti Classico” vogliamo essere “distanti ma vicini” a tutti gli appassionati del Gallo Nero e a tutti gli amanti delle dolci colline del Chianti Classico», dichiara il Consorzio.

 

Cantina Italia, 48,7 milioni di ettolitri in giacenza, in calo del 1,7%

01-06-2020 | Studi e Ricerche

Alla data del 28 maggio 2020 negli stabilimenti enologici italiani...

Bellanova: un tavolo interministeriale a sostegno della ristorazione

01-06-2020 | News

Un tavolo tecnico interministeriale per il settore della ristorazione. È...

Marilisa Allegrini nominata Cavaliere del Lavoro

01-06-2020 | Arte del bere

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha nominato 25 nuovi...

Nasce Crowdwine, piattaforma di raccolta fondi a supporto delle aziende vitivinicole italiane

31-05-2020 | News

CrowdWine è la prima piattaforma di crowdfunding dedicata al mondo del...

"Sommelier at home" arriva in Campania

31-05-2020 | Arte del bere

Prosegue il calendario di appuntamenti #SommelierAtHome di Aspi – Associazione Sommellerie Professionale...

Ceev scrive al Parlamento europeo: servono misure urgenti per il vino

31-05-2020 | News

Con una lettera al Commissario Wojciechowski e ai deputati del...

© 2020 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.

No Internet Connection