Studi e Ricerche

Edelman ha  pubblicato lo studio Trust Barometer Special Report: Brand Trust And The Coronavirus Pandemic. 
 
Questo studio – successivo all’edizione speciale dell’Edelman Trust Barometer sul ruolo del settore privato durante la pandemia e che sarà seguito agli inizi di maggio da una ricerca sulla fiducia ai tempi del Coronavirus  - è stato condotto da Edelman Intelligence tra il 23 e il 26 marzo ed ha coinvolto 12.000 persone in 12 mercati (Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Sudafrica, Corea del Sud, Regno Unito, Stati Uniti) per rilevare il grado di fiducia e le aspettative dei consumatori rispetto al ruolo dei brand durante l’emergenza COVID-19. 
 
Le risposte alla ricerca hanno evidenziato le azioni chiave che i brand devono intraprendere per giocare un ruolo da protagonisti nella risposta alla pandemia e dare così risposte concrete alla comunità. Una stretta collaborazione con il governo, la ricerca di soluzioni e prodotti che aiutino la popolazione ad affrontare le sfide presenti e future, una comunicazione puntuale e trasparente con i propri dipendenti ed un’attenzione particolare al loro benessere sono solo alcune delle attività che il campione ritiene necessarie per riporre la propria fiducia nei brand in questo momento.
Il 62% della popolazione globale non crede che il proprio paese riuscirà a superare la crisi in assenza di un diretto coinvolgimento dei brand nell'affrontare le prossime sfide e la ricerca di Edelman è nata proprio per aiutare le aziende ad agire subito e nel modo giusto nell’emergenza ma anche in vista della ripresa. 

Scarica il Report.

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Sughero vs vite: un dibattito sulla sostenibilità delle chiusure nel mondo del vino

23-04-2024 | Studi e Ricerche

L'uso dei sugheri rispetto alle chiusure a vite nel mondo...

Rinviata a luglio 2025 l'entrata in vigore delle nuove normative Eaeu sul vino

23-04-2024 | Normative

L'entrata in vigore delle nuove normative tecniche dell'Unione economica eurasiatica...

Verifood, l’AI in aiuto per tutelare i marchi Dop e Ig

19-04-2024 | Studi e Ricerche

Un sistema di ricerca automatica sul web per scoprire usurpazioni...

Rapporto Ismea sull’innovazione vitivinicola: soluzioni agritech e agricoltura digitale

19-04-2024 | Studi e Ricerche

Le incertezze del quadro economico e geopolitico mondiale, tra crisi...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.