Studi e Ricerche

Edelman ha  pubblicato lo studio Trust Barometer Special Report: Brand Trust And The Coronavirus Pandemic. 
 
Questo studio – successivo all’edizione speciale dell’Edelman Trust Barometer sul ruolo del settore privato durante la pandemia e che sarà seguito agli inizi di maggio da una ricerca sulla fiducia ai tempi del Coronavirus  - è stato condotto da Edelman Intelligence tra il 23 e il 26 marzo ed ha coinvolto 12.000 persone in 12 mercati (Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Sudafrica, Corea del Sud, Regno Unito, Stati Uniti) per rilevare il grado di fiducia e le aspettative dei consumatori rispetto al ruolo dei brand durante l’emergenza COVID-19. 
 
Le risposte alla ricerca hanno evidenziato le azioni chiave che i brand devono intraprendere per giocare un ruolo da protagonisti nella risposta alla pandemia e dare così risposte concrete alla comunità. Una stretta collaborazione con il governo, la ricerca di soluzioni e prodotti che aiutino la popolazione ad affrontare le sfide presenti e future, una comunicazione puntuale e trasparente con i propri dipendenti ed un’attenzione particolare al loro benessere sono solo alcune delle attività che il campione ritiene necessarie per riporre la propria fiducia nei brand in questo momento.
Il 62% della popolazione globale non crede che il proprio paese riuscirà a superare la crisi in assenza di un diretto coinvolgimento dei brand nell'affrontare le prossime sfide e la ricerca di Edelman è nata proprio per aiutare le aziende ad agire subito e nel modo giusto nell’emergenza ma anche in vista della ripresa. 

Scarica il Report.

Studio sul mercato europeo low e no-alcol: crescita fino a 15,4 miliardi nel 2032

18-03-2024 | Studi e Ricerche

Secondo una ricerca dell'International Market Analysis Research and Consulting Group...

L'economia italiana a inizio 2024: crescita lenta e segnali di resilienza nonostante le crisi internazionali

18-03-2024 | News

Secondo uno studio di Confindustria, l'economia italiana ha iniziato il...

Monica Berg, Parabere Care Award per la bartender di fama mondiale

18-03-2024 | Arte del bere

Monica Berg è stata premiata con il Parabere Care Award...

Cina: il Capodanno lunare “termometro” dei consumi di alcolici

18-03-2024 | Estero

La recente festività del Capodanno Lunare in Cina ha offerto...

Thailandia: come cambierà il mercato dopo il taglio delle tariffe sugli alcolici

17-03-2024 | Estero

Sono entrate in vigore le riduzioni delle tasse sugli alcolici...

Si amplia il “vigneto-giardino” nel cuore di Firenze

17-03-2024 | Arte del bere

La prima vigna urbana moderna di Firenze rinnova il suo...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.