Studi e Ricerche

Edelman ha  pubblicato lo studio Trust Barometer Special Report: Brand Trust And The Coronavirus Pandemic. 
 
Questo studio – successivo all’edizione speciale dell’Edelman Trust Barometer sul ruolo del settore privato durante la pandemia e che sarà seguito agli inizi di maggio da una ricerca sulla fiducia ai tempi del Coronavirus  - è stato condotto da Edelman Intelligence tra il 23 e il 26 marzo ed ha coinvolto 12.000 persone in 12 mercati (Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Sudafrica, Corea del Sud, Regno Unito, Stati Uniti) per rilevare il grado di fiducia e le aspettative dei consumatori rispetto al ruolo dei brand durante l’emergenza COVID-19. 
 
Le risposte alla ricerca hanno evidenziato le azioni chiave che i brand devono intraprendere per giocare un ruolo da protagonisti nella risposta alla pandemia e dare così risposte concrete alla comunità. Una stretta collaborazione con il governo, la ricerca di soluzioni e prodotti che aiutino la popolazione ad affrontare le sfide presenti e future, una comunicazione puntuale e trasparente con i propri dipendenti ed un’attenzione particolare al loro benessere sono solo alcune delle attività che il campione ritiene necessarie per riporre la propria fiducia nei brand in questo momento.
Il 62% della popolazione globale non crede che il proprio paese riuscirà a superare la crisi in assenza di un diretto coinvolgimento dei brand nell'affrontare le prossime sfide e la ricerca di Edelman è nata proprio per aiutare le aziende ad agire subito e nel modo giusto nell’emergenza ma anche in vista della ripresa. 

Scarica il Report.

Mariacristina Castelletta nuovo presidente del Consorzio Alta Langa

19-05-2022 | Arte del bere

Cambio della guardia ai vertici del Consorzio Alta Langa: il...

Week end in rosa sul lago di Garda

19-05-2022 | Itinerari

Ritorna anche quest’anno l’atteso appuntamento con Chiaretto di Bardolino in Cantina:...

Bordeaux 2021 en primeur: previsto un calo della domanda

18-05-2022 | Arte del bere

Secondo Liv-ex oltre il 71% dei commercianti internazionali ha dichiarato...

Usa, i Millennials apprezzano sempre di più il vino a basso contenuto di alcol

17-05-2022 | Trend

Il valore della categoria del vino a basso contenuto alcolico...

Colpire il vino nelle ritorsioni commerciali, una perdita di 340 milioni di dollari all'anno

17-05-2022 | News

Nell'articolo "Vino: il sacco da boxe nella rappresaglia commerciale" pubblicato...

Usa: nuovo metodo per rilevare danni dal fumo degli incendi sulle viti

17-05-2022 | Studi e Ricerche

Alcuni scienziati della California Central Coast e analisti di laboratorio...

© 2022 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.