Studi e Ricerche

Edelman ha  pubblicato lo studio Trust Barometer Special Report: Brand Trust And The Coronavirus Pandemic. 
 
Questo studio – successivo all’edizione speciale dell’Edelman Trust Barometer sul ruolo del settore privato durante la pandemia e che sarà seguito agli inizi di maggio da una ricerca sulla fiducia ai tempi del Coronavirus  - è stato condotto da Edelman Intelligence tra il 23 e il 26 marzo ed ha coinvolto 12.000 persone in 12 mercati (Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Sudafrica, Corea del Sud, Regno Unito, Stati Uniti) per rilevare il grado di fiducia e le aspettative dei consumatori rispetto al ruolo dei brand durante l’emergenza COVID-19. 
 
Le risposte alla ricerca hanno evidenziato le azioni chiave che i brand devono intraprendere per giocare un ruolo da protagonisti nella risposta alla pandemia e dare così risposte concrete alla comunità. Una stretta collaborazione con il governo, la ricerca di soluzioni e prodotti che aiutino la popolazione ad affrontare le sfide presenti e future, una comunicazione puntuale e trasparente con i propri dipendenti ed un’attenzione particolare al loro benessere sono solo alcune delle attività che il campione ritiene necessarie per riporre la propria fiducia nei brand in questo momento.
Il 62% della popolazione globale non crede che il proprio paese riuscirà a superare la crisi in assenza di un diretto coinvolgimento dei brand nell'affrontare le prossime sfide e la ricerca di Edelman è nata proprio per aiutare le aziende ad agire subito e nel modo giusto nell’emergenza ma anche in vista della ripresa. 

Scarica il Report.

Vini, Spiriti e Aceti asset del Made in Italy: tutti i dati dell'Assemblea

08-06-2023 | News

Valore della filiera, valorizzazione delle Dop e Igp italiane, danni e...

La riforma europea delle Ig: più tutele in futuro ma resta sul tavolo il caso aceto balsamico

08-06-2023 | News

 Il sistema delle Indicazioni Geografiche è strategico per la filiera...

Consorzio Vini Alto Adige, al via il progetto zonazione

07-06-2023 | Arte del bere

Il Consorzio Vini Alto Adige, che gestisce il marchio Vini...

Identikit del turista del vino, al primo posto il profilo enogastronomico

07-06-2023 | Itinerari

Il Report Enoturismo e Vendite direct-to-consumer 2023” preparato dall’impresa tecnologica Divinea offre interessanti...

Il Consorzio del Lugana Doc scommette sull’enoturismo

07-06-2023 | Arte del bere

Il Consorzio del Lugana DOC ha deciso di investire e...

© 2023 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.