Studi e Ricerche

Edelman ha  pubblicato lo studio Trust Barometer Special Report: Brand Trust And The Coronavirus Pandemic. 
 
Questo studio – successivo all’edizione speciale dell’Edelman Trust Barometer sul ruolo del settore privato durante la pandemia e che sarà seguito agli inizi di maggio da una ricerca sulla fiducia ai tempi del Coronavirus  - è stato condotto da Edelman Intelligence tra il 23 e il 26 marzo ed ha coinvolto 12.000 persone in 12 mercati (Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Sudafrica, Corea del Sud, Regno Unito, Stati Uniti) per rilevare il grado di fiducia e le aspettative dei consumatori rispetto al ruolo dei brand durante l’emergenza COVID-19. 
 
Le risposte alla ricerca hanno evidenziato le azioni chiave che i brand devono intraprendere per giocare un ruolo da protagonisti nella risposta alla pandemia e dare così risposte concrete alla comunità. Una stretta collaborazione con il governo, la ricerca di soluzioni e prodotti che aiutino la popolazione ad affrontare le sfide presenti e future, una comunicazione puntuale e trasparente con i propri dipendenti ed un’attenzione particolare al loro benessere sono solo alcune delle attività che il campione ritiene necessarie per riporre la propria fiducia nei brand in questo momento.
Il 62% della popolazione globale non crede che il proprio paese riuscirà a superare la crisi in assenza di un diretto coinvolgimento dei brand nell'affrontare le prossime sfide e la ricerca di Edelman è nata proprio per aiutare le aziende ad agire subito e nel modo giusto nell’emergenza ma anche in vista della ripresa. 

Scarica il Report.

Bordeaux Index, calendario dell’avvento con le botti di whisky da investimento

29-11-2023 | Arte del bere

Bordeaux Indexha riproposto per il secondo anno la sua campagna...

Consorzio Tutela Vini d'Abruzzo, nasce l'Abruzzo Wine Academy

29-11-2023 | Arte del bere

Il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo ha ideato il formato Abruzzo Wine...

Happy Hour Day, il rito dell’aperitivo si fa sempre di più a casa

29-11-2023 | Trend

L’Happy Hour Day, la giornata che celebra a livello internazionale un rito...

Aceto Balsamico di Modena Igp protagonista della seconda tappa del progetto di valorizzazione dei Consorzi di tutela

29-11-2023 | News

Secondo appuntamento del ciclo di incontri itineranti organizzato da Origin...

Osservatorio Federvini: inflazione e rallentamento economico segnano export e consumi fuori casa

29-11-2023 | News

Un quadro sul quale pesano le incertezze legate alla limitata...

Natale nel borgo di Tussio

29-11-2023 | Itinerari

Due giorni di festa in cui il piccolo centro di...

© 2023 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.

.nav.menu mod-list li { padding-bottom: 10px!important; }