Normative

Gli aggiornamenti di leggi e decreti che riguardano il mondo dei vini, degli spiriti e degli aceti

Nell’ambito del Nuovo bando “Macchinari innovativi”, è stato pubblicato il decreto direttoriale 26 marzo 2021 – allegato – che definisce i termini di apertura del secondo dei due sportelli previsti dal decreto ministeriale 30 ottobre 2019 per la presentazione delle domande di agevolazione.

Le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere presentate esclusivamente tramite procedura informatica (https://agevolazionidgiai.invitalia.it/) accendendo nell’apposita sezione “Accoglienza Istanze” e cliccando sulla misura “Nuovo Bando Macchinari Innovativi – Secondo sportello”.

L’invio della domanda compilata è consentito dalle ore 10.00 alle ore 17.00 di tutti i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì a partire da oggi, 27 aprile 2021. 
Il nuovo bando sostiene i territori di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia nella realizzazione di programmi di investimento diretti a consentire la trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa ovvero a favorire la transizione del settore manifatturiero verso l’economia circolare. La misura sostiene gli investimenti innovativi che possono aumentare il livello di efficienza e di flessibilità dell’impresa nello svolgimento dell’attività economica, mediante l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature strettamente funzionali alla realizzazione dei programmi di investimento.

Per altre specifiche tecniche si rimanda al seguente link: https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/macchinari-innovativi

Circolare Agea: le misure per il sistema di autorizzazioni degli impianti viticoli

22-03-2023 | Normative

E’ stata pubblicata la Circolare Agea relativa alle disposizioni nazionali attuative delle...

Sotheby's Hong Kong: ad aprile asta di vini da 3,5 milioni di dollari

22-03-2023 | Arte del bere

Dal 2 aprile Sotheby's Hong Kong proporrà una collezione di...

Prosecco, snodo cruciale per il negoziato tra Italia e Australia

22-03-2023 | Estero

Alla fine degli anni 2000 i produttori della zona del...

Vermouth, volumi di produzione raddoppiati per l’eccellenza torinese

22-03-2023 | Trend

Il Vermouth di Torino continua a registrare il trend positivo...

Doc Lugana sempre più wine destination

22-03-2023 | Trend

Il Lugana si conferma una Doc in piena salute, che...

Please publish modules in offcanvas position.