Accessibility Tools

News

Notizie ed opinioni dal mondo dei vini, spiriti e aceti

17 Marzo 2020

Federalimentare "Le misure di sicurezza per i lavoratori tutelano tutti i cittadini"

  • undefined
di Redazione | in 
News

Positivo il giudizio Federalimentare sul protocollo tra Confindustria e le organizzazioni sindacali, in quanto le misure adottate sono ritenute "necessarie perché, tutelando in primis i lavoratori, tutelano di rimbalzo tutti", come sottolinea il presidente Ivano Vacondio. "Un accordo importante per salvaguardare chi sta lavorando responsabilmente e ininterrottamente per garantire il cibo a tutta la popolazione e che ci permette di affermare con sicurezza che la produzione alimentare è garantita" prosegue commentando l'intesa sul protocollo di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Coronavirus negli ambienti di lavoro.

“Voglio ringraziare tutti i lavoratori delle aziende alimentari italiane che stanno garantendo la produzione e l’approvvigionamento del cibo per l’Italia, in questo drammatico momento. Se il cibo non manca - aggiunge Vacondio - è proprio grazie ai nostri addetti che ogni giorno sono in prima linea e, insieme agli operatori sanitari, stanno contribuendo a tenere in piedi e unito il nostro Paese.

"Le nostre maestranze, i tecnici, gli ingegneri, gli addetti al settore in generale, mentre il paese è quasi completamente fermo e le preoccupazioni sono tantissime, lavorano come prima e più di prima per garantire che il cibo non manchi sulle nostre tavole e, così facendo, ci donano anche qualcos'altro, qualcosa di immateriale ma non meno prezioso di questi tempi: un po' di normalità. Per questo non possiamo che essere orgogliosi di loro e, come presidente della federazione che rappresenta l'industria del food & beverage, sono personalmente colpito dal grande senso di appartenenza dei nostri collabori. È un grande segnale che ci permetterà di vincere questa "guerra"".

1.png

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici