News

L'idea piu' originale, accattivante ed immediata per comunicare, in modo del tutto innovativo, il mondo dell'enologia del Belpaese? Nasce dalla fantasia dei ragazzi under 30, e a premiarla e' "PerBacco", il concorso di idee dedicato alle nuove generazioni di Enoteca Italiana, giunto all'edizione n. 2, per la prima volta in partnership con il Movimento Turismo del Vino.

L'appuntamento per conoscere l'originale concorso, che fa parte di "Vino e Giovani", la campagna di educazione alimentare e comunicazione ad hoc per i ragazzi di Enoteca Italiana e Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, legata al progetto europeo "WineInModeration. Art de vivre", il cui scopo e' quello di trasmettere un messaggio positivo sul consumo consapevole e moderato di una bevanda dalla tradizione secolare come il vino, e' a Vinitaly (a Verona, dall'8 al 12 aprile). La mission di "PerBacco" e' quella di provare ad innovare la comunicazione del vino in Italia, attraverso gli occhi dei piu' giovani, capaci di elaborare idee semplici ed originali che possano avvicinare il mondo del vino agli appassionati di tutte le eta', considerando il vino come il protagonista di uno stile di vita sano e al centro di un consumo moderato e responsabile. E saranno proprio i ragazzi a mettersi alla prova - la partecipazione e' gratuita ed e' rivolta a tutti i giovani residenti in Italia di eta' compresa tra i 18 e i 30 anni - scegliendo di realizzare uno slogan o un'immagine, oppure unire una breve frase ad effetto con un'immagine grafica, o, infine, cimentarsi con la regia, elaborando un breve filmato (info e regolamento: www.vinoegiovani.it). Una giuria di esperti proclamera' quattro vincitori assoluti per ogni categoria, che riceveranno in premio 1.000 euro e un weekend da trascorrere in compagnia in una cantina associata al Movimento Turismo del Vino.

 

fonte: www.agi.it

Aceto e spezie, arriva la “salsa bruna” della Regina Elisabetta

24-01-2022 | Estero

Dopo i gin arrivano anche le salse reali. In particolare...

Il Regno Unito guida l’e-commerce degli alcolici (11,9%)

24-01-2022 | Studi e Ricerche

Continua la corsa delle vendite online, anche per il settore...

Via libera Ue alle modifiche sulle Doc Barbera d’Alba e Lacrima di Morro d’Alba

21-01-2022 | Normative

Con la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 21 gennaio 2022...

Nuove pratiche enologiche autorizzate in territorio europeo

21-01-2022 | Normative

Con la pubblicazione della Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 19 gennaio 2022...

Londra, crescono le critiche ai piani del governo per i dazi su vino e alcolici

21-01-2022 | Estero

I piani del governo britannico per riformare le regole della...

Frascati debutta tra i crypto wine con un Nft su uno spumante

21-01-2022 | Arte del bere

Il vino Frascati entra nella schiera dei crypto wine con...

© 2022 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.