News

L'idea piu' originale, accattivante ed immediata per comunicare, in modo del tutto innovativo, il mondo dell'enologia del Belpaese? Nasce dalla fantasia dei ragazzi under 30, e a premiarla e' "PerBacco", il concorso di idee dedicato alle nuove generazioni di Enoteca Italiana, giunto all'edizione n. 2, per la prima volta in partnership con il Movimento Turismo del Vino.

L'appuntamento per conoscere l'originale concorso, che fa parte di "Vino e Giovani", la campagna di educazione alimentare e comunicazione ad hoc per i ragazzi di Enoteca Italiana e Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, legata al progetto europeo "WineInModeration. Art de vivre", il cui scopo e' quello di trasmettere un messaggio positivo sul consumo consapevole e moderato di una bevanda dalla tradizione secolare come il vino, e' a Vinitaly (a Verona, dall'8 al 12 aprile). La mission di "PerBacco" e' quella di provare ad innovare la comunicazione del vino in Italia, attraverso gli occhi dei piu' giovani, capaci di elaborare idee semplici ed originali che possano avvicinare il mondo del vino agli appassionati di tutte le eta', considerando il vino come il protagonista di uno stile di vita sano e al centro di un consumo moderato e responsabile. E saranno proprio i ragazzi a mettersi alla prova - la partecipazione e' gratuita ed e' rivolta a tutti i giovani residenti in Italia di eta' compresa tra i 18 e i 30 anni - scegliendo di realizzare uno slogan o un'immagine, oppure unire una breve frase ad effetto con un'immagine grafica, o, infine, cimentarsi con la regia, elaborando un breve filmato (info e regolamento: www.vinoegiovani.it). Una giuria di esperti proclamera' quattro vincitori assoluti per ogni categoria, che riceveranno in premio 1.000 euro e un weekend da trascorrere in compagnia in una cantina associata al Movimento Turismo del Vino.

 

fonte: www.agi.it

Stati Uniti, gli spirits guidano le vendite di alcolici online

29-03-2023 | Trend

In base a quanto riportato da Iwsr Drink Market Analysis...

Franciacorta, il consorzio bresciano sponsor della serata degli Emmy

29-03-2023 | Arte del bere

Franciacorta protagonista agli Emmy Award per i prossimi tre anni...

Canada: tetto al 2% per l’adeguamento delle accise sull’alcol

29-03-2023 | Estero

Wine Growers Canada (WGC), la voce nazionale dell'industria vinicola canadese...

Federvini al Vinitaly: l’agenda degli appuntamenti

29-03-2023 | News

Federvini, l’associazione confindustriale di rappresentanza dei principali produttori e importatori...

Prosecco Doc, aumentano le esportazioni in Giappone

29-03-2023 | Estero

Si è conclusa in questi giorni la missione organizzata dal...

On line il Decreto su prodotti biologici importati

29-03-2023 | Normative

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Masaf relativo alla frequenza...

© 2023 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.