L'Italia stacca la Spagna e consolida la quarta posizione nelle esportazioni di vino in Cina. A confermarlo sono gli ultimi dati diffusi dall'Agenzia Ice di Pechino, che vedono il primo trimestre delle vendite balzare del +63% a valore. La quota italiana passa così dal 5% al 7% in meno di 2 anni.
Come mostra la tabella, nel periodo gennaio-marzo 2018 le vendite italiane hanno superato i 55,6 milioni di dollari rispetto ai 34,1 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso. La Spagna, invece, si ferma sotto i 55 milioni di dollari, quando appena un anno fa ci superava con oltre 38 milioni.
Segno che l'Italia si sta muovendo nella giusta direzione riguardo alle esportazioni verso il continente asiatico, anche se restano ancora lontani i traguardi già raggiunti da Chile, Autralia e soprattutto Francia.
31-01-2023 | News
L'Italia non è sola nella battaglia contro le etichette allarmanti...
30-01-2023 | Estero
WineAmerica, membro della FIVS, ha recentemente avviato un'indagine sulla superficie...
30-01-2023 | Estero
Le recenti tempeste in California hanno causato circa 30 miliardi...
30-01-2023 | News
I ministri del Commercio di Cina e Australia si incontreranno...
26-01-2023 | Arte del bere
Il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato è da...
26-01-2023 | Itinerari
Due mari, il Tirreno e lo Ionio, tre Doc, Faro...