News

Il ministro della sanità belga, Franck Vandenbroucke, ha annunciato il ritiro della proposta di stop alla pubblicità degli alcolici durante l'attuale legislatura.

Questa mossa è stata influenzata dai commenti della Commissione europea e dagli avvisi di alcuni Stati membri, inclusa l'Italia, che hanno evidenziato incertezze e ostacoli al commercio nell'approccio proposto. Si ipotizza che altri fattori, come mancati accordi interni e critiche del mondo scientifico, abbiano contribuito alla decisione del ministro.

Resta da vedere se il tema tornerà all'attenzione del nuovo governo dopo le elezioni federali.

Fonte: Il Belgio fa dietrofront: niente limiti alla pubblicità degli alcolici (almeno per ora) - Gambero Rosso

Emergenza siccità nel sud della Francia e Catalogna in stato di crisi già da febbraio

16-05-2024 | Trend

Nella maggior parte del bacino viticolo del Mediterraneo occidentale (Spagna...

Fine della querelle Prosecco-Prosek: una vittoria per le bollicine venete

16-05-2024 | Arte del bere

La controversia tra Prosecco e Prosek giunge finalmente a una...

Esplorando l'Italia tra golfo di Napoli e costa adriatica: un viaggio tra paesaggi e sapori

16-05-2024 | Itinerari

In un viaggio attraverso le regioni italiane del sud e...

Regolamento IG europee, le norme entrano in vigore

15-05-2024 | Normative

Dal 13 maggio è entrato in vigore in Italia  il...

Consorzio del Chianti classico festeggia il centenario nel segno della sostenibilità

15-05-2024 | Trend

Sostenibilità e identità territoriale: sono alcune parole chiave alla base...

Gelate tardive colpiscono le regioni vinicole europee

14-05-2024 | Estero

Le notti gelide alla fine di aprile hanno provocato seri...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.