News

U-Label e Scantrust, leader nelle soluzioni di etichettatura elettronica (e-label) per le industrie del vino e dei liquori, hanno annunciato oggi una partnership strategica per facilitare la creazione di e-label per vino, vino aromatizzato e bevande spiritose.

Scantrust, un fornitore leader di soluzioni di conformità Qr code user-friendly, e U-label, l'iniziativa sviluppata da Ceev e spiritsEurope, hanno unito le forze per rilasciare una nuova versione della piattaforma U-label, chiamata U-label by Scantrust. La nuova versione della soluzione renderà ancora più facile per le cantine soddisfare le nuove regole di etichettatura dell'Ue in modo economico e conforme, e per i produttori di liquori avanzare nell'attuazione del suo Memorandum d'Intesa sull'informazione al consumatore adottato nel giugno 2019. U-label by Scantrust genera Qr code collegati a informazioni sugli ingredienti e sulla nutrizione, accessibili direttamente scansionando il prodotto con uno smartphone.

Questa partnership sfrutta la tecnologia all'avanguardia dei Qr-code e degli e-label di Scantrust, così come il solido background e la profonda comprensione dei regolamenti europei sull'industria del vino e dei liquori di U-label. Il Ceev e spiritsEurope continueranno a fornire il loro forte sostegno e la loro profonda conoscenza delle industrie del vino e dei liquori all'iniziativa U-label, garantendo che i produttori di vino possano soddisfare tutti i requisiti del Regolamento UE 2021/2117 con facilità.

"Il nostro obiettivo quando abbiamo concepito U-label era quello di fornire alle cantine europee, grandi e piccole, una soluzione conveniente per navigare nelle nuove regole sull'etichettatura. Questa partnership con Scantrust rappresenta un traguardo significativo nel raggiungimento di tale obiettivo. Combinando la loro tecnologia Qr code e la piattaforma user-friendly per la creazione di e-label, con l'esperienza di settore e di conformità di U-label, possiamo ora offrire alle aziende una combinazione senza pari di facilità, efficienza e sicurezza regolamentare", ha dichiarato Ignacio Sánchez Recarte, Segretario Generale del Ceev.

"I consumatori desiderano informazioni esaustive a portata di click, ed è ciò che offre U-label by Scantrust. Come produttori europei di spirits, stiamo progredendo rapidamente nel fornire informazioni esaustive e facilmente accessibili ai consumatori tramite e-label, in combinazione con informazioni sull'energia in confezione. U-label by Scantrust consente ai produttori di liquori, grandi e piccoli, di introdurre soluzioni di etichettatura digitale all'avanguardia insieme a un partner esperto e affidabile", ha affermato Ulrich Adam, Direttore Generale di spiritsEurope.

"Abbiamo fiducia che questa partnership con Scantrust ci permetterà di unire il meglio dei nostri rispettivi asset e di ottenere una piattaforma di e-labelling più forte, efficace e all'avanguardia, a beneficio delle aziende vinicole e dei consumatori", ha detto Loan Delaunay, Ceo di U-label.

"Siamo entusiasti di collaborare con U-label, Ceev e spiritsEurope per fornire ai produttori di vino e liquori la soluzione di e-labeling più avanzata e user-friendly", ha dichiarato Nathan J. Anderson, CEO di Scantrust. "Unendo le nostre competenze e risorse, siamo certi che U-label by Scantrust offrirà un'esperienza cliente senza pari con una sicurezza di conformità migliorata, e in generale una piattaforma di e-labeling superiore".

La prossima versione della piattaforma U-label, chiamata U-label by Scantrust, offre diversi vantaggi chiave alle aziende vinicole e ai produttori di spiriti:

  • Soddisfa tutti i requisiti del Regolamento UE 2021/2117, inclusi i recenti chiarimenti della Commissione Europea.
  • Numerose funzionalità che risparmiano tempo, come l'accesso multiutente, l'upload massivo dei dati dell'e-label tramite integrazioni, regole intelligenti di reindirizzamento al di fuori dell'Ue e altro ancora.
  • Esperienza cliente migliorata combinando il supporto globale di Scantrust e la conoscenza dell'industria vinicola di U-label.
  • Soluzione conveniente: include un piano gratuito a vita, con funzionalità e capacità aggiuntive.
  • Funzionalità avanzate: i clienti possono ora beneficiare di offerte aggiuntive, tra cui Qr code sicuri per proteggersi dalle contraffazioni, tracciabilità del prodotto e del distributore, e strumenti di coinvolgimento del consumatore per i mercati non-Ue.

Per saperne di più su U-label by Scantrust visita il sito www.u-label.com.

Festa dei 50 anni per il museo del vino di Torgiano

27-04-2024 | Arte del bere

Il museo del vino di Torgiano compie 50 anni. Lo...

Sì dell’Europarlamento alle nuove misure sugli imballaggi - Vino e spiriti esclusi dal riuso

25-04-2024 | News

Il 24 aprile il Parlamento europeo ha dato il via...

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.