News

Sotheby's ha lanciato la sua prima asta online del più famoso distillato cinese, il Moutai. Un evento appositamente studiato per i collezionisti della Cina continentale, sfruttando la più popolare piattaforma di social media del Paese, WeChat, per consentire ai suoi 1,24 miliardi di utenti di fare offerte online.

Questo fa parte dei piani di espansione della casa d'aste in Asia, con l'introduzione di nuovi formati e categorie di vendita, pensati appositamente per l'esperienza collezionistica in questa regione.

La vendita del Moutai risponde anche al crescente interesse dei collezionisti per questo leggendario distillato al di fuori dell'Asia. Nel 2021, 24 bottiglie di "Kweichow Moutai "Sun Flower" 1974 sono state vendute per 1,4 milioni di dollari da Sotheby's a Londra, raggiungendo il prezzo più alto per un singolo lotto di Moutai al di fuori della Cina. Nello stesso anno, il Moutai è entrato per la prima volta nella classifica dei primi 10 produttori. L'anno scorso, il Moutai ha conquistato il primo posto nella classifica dei 10 prezzi più alti raggiunti per gli alcolici da Sotheby's con - ancora una volta - 24 bottiglie di Kweichow Moutai "Sun Flower" 1974, vendute per 1,2 milioni di dollari.

Paul Wong, Capo Dipartimento di Sotheby's Wine & Spirits, Cina, ha dichiarato che la vendita soddisfa "le esigenze e le preferenze del vasto numero di collezionisti. Queste rare annate di Moutai vanno dagli anni '80 ai giorni nostri e sono tutte rappresentative di ciascun periodo".

I collezionisti potevano fare offerte attraverso il programma WeChat Mini di Sotheby's, con l'obiettivo di consentire un'esperienza di collezionismo conveniente e senza soluzione di continuità nella Cina continentale.

Commentando la vendita, Jean Qian, direttore generale di Sotheby's Cina, ha dichiarato: "Stiamo continuamente ottimizzando l'esperienza digitale di Sotheby's per integrarci pienamente nelle abitudini dei nostri collezionisti in Cina. In futuro, ottimizzeremo ulteriormente l'esperienza dell'utente all'interno del nostro programma WeChat mini per costruire un'esperienza più ricca e immediata a beneficio dei nostri collezionisti, per adattarsi senza sforzo al loro stile di vita."

Foto vino-joy.com

Marchesi Antinori eletta The World’s Most Admired Wine Brand 2023

30-03-2023 | Arte del bere

Marchesi Antinori è stata eletta The World’s Most Admired Wine Brand 2023; la...

Stati Uniti, gli spirits guidano le vendite di alcolici online

29-03-2023 | Trend

In base a quanto riportato da Iwsr Drink Market Analysis...

Franciacorta, il consorzio bresciano sponsor della serata degli Emmy

29-03-2023 | Arte del bere

Franciacorta protagonista agli Emmy Award per i prossimi tre anni...

Canada: tetto al 2% per l’adeguamento delle accise sull’alcol

29-03-2023 | Estero

Wine Growers Canada (WGC), la voce nazionale dell'industria vinicola canadese...

Federvini al Vinitaly: l’agenda degli appuntamenti

29-03-2023 | News

Federvini, l’associazione confindustriale di rappresentanza dei principali produttori e importatori...

Prosecco Doc, aumentano le esportazioni in Giappone

29-03-2023 | Estero

Si è conclusa in questi giorni la missione organizzata dal...

© 2023 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.