News

Sotheby's ha lanciato la sua prima asta online del più famoso distillato cinese, il Moutai. Un evento appositamente studiato per i collezionisti della Cina continentale, sfruttando la più popolare piattaforma di social media del Paese, WeChat, per consentire ai suoi 1,24 miliardi di utenti di fare offerte online.

Questo fa parte dei piani di espansione della casa d'aste in Asia, con l'introduzione di nuovi formati e categorie di vendita, pensati appositamente per l'esperienza collezionistica in questa regione.

La vendita del Moutai risponde anche al crescente interesse dei collezionisti per questo leggendario distillato al di fuori dell'Asia. Nel 2021, 24 bottiglie di "Kweichow Moutai "Sun Flower" 1974 sono state vendute per 1,4 milioni di dollari da Sotheby's a Londra, raggiungendo il prezzo più alto per un singolo lotto di Moutai al di fuori della Cina. Nello stesso anno, il Moutai è entrato per la prima volta nella classifica dei primi 10 produttori. L'anno scorso, il Moutai ha conquistato il primo posto nella classifica dei 10 prezzi più alti raggiunti per gli alcolici da Sotheby's con - ancora una volta - 24 bottiglie di Kweichow Moutai "Sun Flower" 1974, vendute per 1,2 milioni di dollari.

Paul Wong, Capo Dipartimento di Sotheby's Wine & Spirits, Cina, ha dichiarato che la vendita soddisfa "le esigenze e le preferenze del vasto numero di collezionisti. Queste rare annate di Moutai vanno dagli anni '80 ai giorni nostri e sono tutte rappresentative di ciascun periodo".

I collezionisti potevano fare offerte attraverso il programma WeChat Mini di Sotheby's, con l'obiettivo di consentire un'esperienza di collezionismo conveniente e senza soluzione di continuità nella Cina continentale.

Commentando la vendita, Jean Qian, direttore generale di Sotheby's Cina, ha dichiarato: "Stiamo continuamente ottimizzando l'esperienza digitale di Sotheby's per integrarci pienamente nelle abitudini dei nostri collezionisti in Cina. In futuro, ottimizzeremo ulteriormente l'esperienza dell'utente all'interno del nostro programma WeChat mini per costruire un'esperienza più ricca e immediata a beneficio dei nostri collezionisti, per adattarsi senza sforzo al loro stile di vita."

Foto vino-joy.com

Qatar Duty Free acquisisce il monopolio di vendita degli alcolici

01-03-2024 | Estero

Qatar Duty Free ha annunciato l'acquisizione completa di Qatar Distribution...

Whiskey re dell’export di spirits Usa con una quota del 63%

01-03-2024 | Estero

Whiskey sul podio delle esportazioni di spirits americane, con una...

Grandi Borgogna: per acquistarli in Norvegia fino a un mese davanti al negozio in tenda

29-02-2024 | Trend

I norvegesi più appassionati di vini di Borgogna anche quest’anno...

Maxi furto di vini di pregio in Borgogna

29-02-2024 | Arte del bere

Un dipendente di una casa vinicola della Borgogna è sospettato...

Approvato il Ddl sull'imprenditoria giovanile nel settore agricolo

29-02-2024 | Normative

Il Senato ha dato il suo via libera definitivo al...

Via libera definitiva al Regolamento sulle IG: ecco tutte le novità per la Dop economy

29-02-2024 | News

Il nuovo regolamento sulle Indicazioni geografiche dell'Unione europea di vini...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.