Tredici eventi in nove Paesi e una doppia chiusura orientale per il Roadshow del Vinitaly, che terminerà il suo percorso domani, giovedì 23 febbraio, in Corea del Sud dopo aver fatto tappa in Giappone nella giornata di ieri.
“Vinitaly ha investito molto in una campagna di incoming che sarà molto utile per il vino italiano. Un percorso parallelo di crescita, quello del settore e della propria manifestazione di riferimento, che stiamo implementando ulteriormente con l'obiettivo di attrarre nel medio periodo sempre più operatori esteri alla rassegna a Verona e di sostenere le aziende sui mercati sempre più caratterizzati da una forte competitività” ha dichiarato il presidente di Veronafiere, Federico Bricolo. Veronafiere si è occupata dell'organizzazione insieme alle Ambasciate e Ice-Agenzia. Il Roadshow del Vinitaly ha abbracciato ben tre continenti e una buona fetta del volume di vino esportato nel 2022. Tra Tokyo e Seul sono molteplici i distributori e gli importatori che partecipano all'evento. D'altronde in Corea del Sud si è registrato un +123% del vino italiano esportato mentre il Giappone si è imposto come uno dei mercati maggiormente in crescita superando addirittura la Cina.
25-07-2024 | News
La Commissione europea ha annunciato la proroga di un anno...
24-07-2024 | News
Sarà Veronika Vrecionová, della Repubblica Ceca, del gruppo Ecr (Partito...
24-07-2024 | Estero
Il 12 luglio, il presidente Vladimir Putin ha firmato una...
24-07-2024 | News
Secondo il National Interprofessional Cognac Bureau, una delegazione europea di...
24-07-2024 | Estero
Il 18 luglio 2024 la provincia canadese dell'Ontario ha approvato...
23-07-2024 | Trend
La vendita di alcolici potrebbe beneficiare dei servizi AI? Lo...
Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
C.F. 01719400580