News

L'Italian Wine Experience Store di Hong Kong, Discover Italy, debutta a Times Square B1 a Causeway Bay dal 23 maggio al 22 giugno 2022.

La prima edizione di Discover Italy, promossa e coordinata dall'Agenzia Ice di Hong Kong, propone una varietà di esperienze culturali sul tema dell'abbinamento vino italiano, distillati, cibo e idee. Situato in uno dei centri commerciali più prestigiosi della città, Discover Italy presenta oltre 300 vini e liquori provenienti da tutte le 20 regioni d'Italia in 2 fasi. 

WhatsApp_Image_2022-05-23_at_11.52.50.jpeg

L'evento presenta, oltre al vino, anche distillati e liquori italiani popolari come Amari, Grappe e Amaretti. Discover Italy vuole dare la possibilità ai visitatori di saperne di più sull'autenticità e la versatilità degli alcolici e liquori italiani nei cocktail. Mixando i liquori italiani, gli amanti dei cocktail possono anche imparare come creare un classico mix italiano come Negroni, Spritz e Americano, senza sforzo a casa.

La scoperta dei vini avviene attraverso degustazioni guidate e masterclass nel Pop-up Store. Durante l'evento, sono disponibili per l'acquisto oltre 300 referenze di vino e liquori italiani, mentre la degustazione è guidata da esperti in loco e offrirà agli ospiti un'esperienza interessante per conoscere il prodotto italiano. Un vero approfondimento con diverse nozioni sul vino non limitate allo stile e qualità, ma anche alle differenze tra le regioni italiane e alle loro classificazioni uniche.

vini.jpeg

Per ulteriori escursioni nelle regioni vinicole italiane, gli amanti del vino sono invitati a partecipare alle masterclass ogni giovedì e sabato. Con vari argomenti delle regioni italiane, le masterclass offrono una vera e propria una selezione di vini in abbinamento a diversi prodotti alimentari italiani appositamente selezionati per prolungare l'esperienza in una completa immersione nel vino italiano.

 

Sì dell’Europarlamento alle nuove misure sugli imballaggi - Vino e spiriti esclusi dal riuso

25-04-2024 | News

Il 24 aprile il Parlamento europeo ha dato il via...

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Sughero vs vite: un dibattito sulla sostenibilità delle chiusure nel mondo del vino

23-04-2024 | Studi e Ricerche

L'uso dei sugheri rispetto alle chiusure a vite nel mondo...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.