News

L'Italian Wine Experience Store di Hong Kong, Discover Italy, debutta a Times Square B1 a Causeway Bay dal 23 maggio al 22 giugno 2022.

La prima edizione di Discover Italy, promossa e coordinata dall'Agenzia Ice di Hong Kong, propone una varietà di esperienze culturali sul tema dell'abbinamento vino italiano, distillati, cibo e idee. Situato in uno dei centri commerciali più prestigiosi della città, Discover Italy presenta oltre 300 vini e liquori provenienti da tutte le 20 regioni d'Italia in 2 fasi. 

WhatsApp_Image_2022-05-23_at_11.52.50.jpeg

L'evento presenta, oltre al vino, anche distillati e liquori italiani popolari come Amari, Grappe e Amaretti. Discover Italy vuole dare la possibilità ai visitatori di saperne di più sull'autenticità e la versatilità degli alcolici e liquori italiani nei cocktail. Mixando i liquori italiani, gli amanti dei cocktail possono anche imparare come creare un classico mix italiano come Negroni, Spritz e Americano, senza sforzo a casa.

La scoperta dei vini avviene attraverso degustazioni guidate e masterclass nel Pop-up Store. Durante l'evento, sono disponibili per l'acquisto oltre 300 referenze di vino e liquori italiani, mentre la degustazione è guidata da esperti in loco e offrirà agli ospiti un'esperienza interessante per conoscere il prodotto italiano. Un vero approfondimento con diverse nozioni sul vino non limitate allo stile e qualità, ma anche alle differenze tra le regioni italiane e alle loro classificazioni uniche.

vini.jpeg

Per ulteriori escursioni nelle regioni vinicole italiane, gli amanti del vino sono invitati a partecipare alle masterclass ogni giovedì e sabato. Con vari argomenti delle regioni italiane, le masterclass offrono una vera e propria una selezione di vini in abbinamento a diversi prodotti alimentari italiani appositamente selezionati per prolungare l'esperienza in una completa immersione nel vino italiano.

 

Accordo di libero scambio Ue-Nuova Zelanda

05-07-2022 | Estero

Quattro anni dopo l'inizio delle trattative, Il 30 giugno scorso...

Il Consorzio Vini d'Abruzzo primo a ottenere la certificazione di sostenibilità integrata "SI rating"

05-07-2022 | Arte del bere

Il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo - che raggruppa oltre 200 produttori...

L’Alaska cambia le regole sulle licenze alcoliche

05-07-2022 | Estero

L'Alaska cambia le regole sulle licenze alcoliche. La nuova legislazione...

L’84% delle aziende vinicole ha certificazione di sostenibilità (ma lo comunica poco)

05-07-2022 | Studi e Ricerche

 L'84% delle aziende italiane del vino presenta almeno una certificazione...

All’Asi barbatelle di Nebbiolo, Sangiovese e Aglianico per sperimentazioni nello spazio

05-07-2022 | Arte del bere

La Fondazione italiana sommelier ha consegnato barbatelle di Nebbiolo, Sangiovese...

Al via i fondi per gli impianti fotovoltaici nelle aziende agricole

04-07-2022 | News

"Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto Agrisolare possiamo finalmente iniziare...

© 2022 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.