News

E' partita domenica 25 ottobre 2020 la seconda serie di appuntamenti previsti nell’ambito della 21ma edizione del corso “ITAlian Wine & Spirit”, evento di promozione del vino italiano che prevede la realizzazione di attività di formazione, con associate degustazioni, destinate ad importatori ed esportatori di settore, media e rivenditori al dettaglio.

Durante i corsi - che proseguono l’azione 2020 avviata a Shanghai, Chengdu e Xiamen con le nuove tappe di Shenyang (25-27 ottobre), Chongqing (22-24 novembre) e quindi Pechino (12 -14 dicembre) saranno formati 180 nuovi promotori cinesi del vino italiano nella “Terra di Mezzo” selezionati tra importatori, distributori, canale Horeca, wine retailers incluso Gdo, Media e KOL (Key Opinion Leaders) che andranno a sommarsi agli 850 già diplomatisi durante i 20 corsi realizzati nelle città di prima e seconda fascia nell'arco degli ultimi due anni.

I corsi, frutto dell'investimento promozionale finanziato dal MAECI e realizzato dall’Agenzia ICE di Pechino in collaborazione di Federvini, Unione Italiana Vini e Federdoc, puntano a proseguire le campagne di formazione enologica sul territorio cinese finalizzate a migliorare la conoscenza sull'amplissima diversità dei vitigni italiani e sulle virtuose caratteristiche organolettiche e qualitative dei nostri marchi, anche allo scopo di sfatare sistematicamente stereotipi e malintesi radicati nella percezione dei consumatori cinesi.

"Siamo particolarmente lieti di proseguire il ciclo di eventi di promozione del vino italiano in Cina previsti per il 2020 in tre importanti città come Shenyang, Chongqing e naturalmente Pechino, confermando il nostro impegno nel ripartire con rinnovata energia nell’organizzazione di eventi in presenza dopo l'emergenza Covid-19”, commenta Gianpaolo Bruno, Direttore dell’Agenzia ICE di Pechino e Coordinatore della Rete ICE in Cina e Mongolia. “Tali eventi, realizzati con il supporto dell’Ambasciata d’Italia a Pechino e del Consolato Generale di Chongqing, prevedono la realizzazione di corsi di formazione e cicli di degustazione di prodotti enologici di qualificate cantine italiane, destinati a importatori, distributori e media specializzati di settore con l'obiettivo di favorire la conoscenza delle eccellenze vitivinicole del nostro paese e sostenere la proiezione dei marchi italiani sul mercato cinese nell'attuale fase di rapida accelerazione dei consumi interni." 

 

La Ue proroga di un anno le autorizzazioni di impianto e reimpianto di viti

25-07-2024 | News

La Commissione europea ha annunciato la proroga di un anno...

Veronika Vrecionová nuova presidente della Commissione Agricoltura all’Europarlamento

24-07-2024 | News

Sarà Veronika Vrecionová, della Repubblica Ceca, del gruppo Ecr (Partito...

Russia: firmata la legge che aumenta le accise su vino e distillati

24-07-2024 | Estero

Il 12 luglio, il presidente Vladimir Putin ha firmato una...

Indagine antidumping della Cina sul Brandy europeo: prima audizione dei produttori

24-07-2024 | News

Secondo il National Interprofessional Cognac Bureau, una delegazione europea di...

Vendita di cocktail Rdt nei negozi di alimentari in Canada e Usa

24-07-2024 | Estero

Il 18 luglio 2024 la provincia canadese dell'Ontario ha approvato...

Il futuro delle vendite di alcolici ai distributori automatici? L’età si controlla con l’AI

23-07-2024 | Trend

La vendita di alcolici potrebbe beneficiare dei servizi AI? Lo...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.