News

E' partita domenica 25 ottobre 2020 la seconda serie di appuntamenti previsti nell’ambito della 21ma edizione del corso “ITAlian Wine & Spirit”, evento di promozione del vino italiano che prevede la realizzazione di attività di formazione, con associate degustazioni, destinate ad importatori ed esportatori di settore, media e rivenditori al dettaglio.

Durante i corsi - che proseguono l’azione 2020 avviata a Shanghai, Chengdu e Xiamen con le nuove tappe di Shenyang (25-27 ottobre), Chongqing (22-24 novembre) e quindi Pechino (12 -14 dicembre) saranno formati 180 nuovi promotori cinesi del vino italiano nella “Terra di Mezzo” selezionati tra importatori, distributori, canale Horeca, wine retailers incluso Gdo, Media e KOL (Key Opinion Leaders) che andranno a sommarsi agli 850 già diplomatisi durante i 20 corsi realizzati nelle città di prima e seconda fascia nell'arco degli ultimi due anni.

I corsi, frutto dell'investimento promozionale finanziato dal MAECI e realizzato dall’Agenzia ICE di Pechino in collaborazione di Federvini, Unione Italiana Vini e Federdoc, puntano a proseguire le campagne di formazione enologica sul territorio cinese finalizzate a migliorare la conoscenza sull'amplissima diversità dei vitigni italiani e sulle virtuose caratteristiche organolettiche e qualitative dei nostri marchi, anche allo scopo di sfatare sistematicamente stereotipi e malintesi radicati nella percezione dei consumatori cinesi.

"Siamo particolarmente lieti di proseguire il ciclo di eventi di promozione del vino italiano in Cina previsti per il 2020 in tre importanti città come Shenyang, Chongqing e naturalmente Pechino, confermando il nostro impegno nel ripartire con rinnovata energia nell’organizzazione di eventi in presenza dopo l'emergenza Covid-19”, commenta Gianpaolo Bruno, Direttore dell’Agenzia ICE di Pechino e Coordinatore della Rete ICE in Cina e Mongolia. “Tali eventi, realizzati con il supporto dell’Ambasciata d’Italia a Pechino e del Consolato Generale di Chongqing, prevedono la realizzazione di corsi di formazione e cicli di degustazione di prodotti enologici di qualificate cantine italiane, destinati a importatori, distributori e media specializzati di settore con l'obiettivo di favorire la conoscenza delle eccellenze vitivinicole del nostro paese e sostenere la proiezione dei marchi italiani sul mercato cinese nell'attuale fase di rapida accelerazione dei consumi interni." 

 

Al via il Festival della Dieta Mediterranea, pratica virtuosa e “miglior risposta al Nutriscore”

20-05-2022 | News

Prende il via il Festival nazionale della Dieta Mediterranea, con una...

Mariacristina Castelletta nuovo presidente del Consorzio Alta Langa

19-05-2022 | Arte del bere

Cambio della guardia ai vertici del Consorzio Alta Langa: il...

Week end in rosa sul lago di Garda

19-05-2022 | Itinerari

Ritorna anche quest’anno l’atteso appuntamento con Chiaretto di Bardolino in Cantina:...

Bordeaux 2021 en primeur: previsto un calo della domanda

18-05-2022 | Arte del bere

Secondo Liv-ex oltre il 71% dei commercianti internazionali ha dichiarato...

Usa, i Millennials apprezzano sempre di più il vino a basso contenuto di alcol

17-05-2022 | Trend

Il valore della categoria del vino a basso contenuto alcolico...

Colpire il vino nelle ritorsioni commerciali, una perdita di 340 milioni di dollari all'anno

17-05-2022 | News

Nell'articolo "Vino: il sacco da boxe nella rappresaglia commerciale" pubblicato...

© 2022 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.