Il 24 Gennaio a partire dalle 21.47 ora italiana ed in diretta sul maxi schermo apposto sulla torre del Nasdaq in Times Square, il direttore generale e il consigliere di amministrazione di Veronafiere, Giovanni Mantovani e Nicola Moscardo, hanno portano all’attenzione del pubblico americano l’Italia del vino.Si tratta di una iniziativa benefica in collaborazione con “l’American Cancer Society” ( istituto di ricerca contro il cancro) ed il console generale d’Italia a NY, Francesco Talò per il lancio della “Bottiglia del 150° dell’Unità d’Italia”.
Il progetto, sbocciato da un’idea del Presidente di Veronafiere, Ettore Riello, e promosso durante l’ultima edizione di Vinitaly a Verona nell’ambito della storica visita del Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano. L’iniziativa è stata subito accolta dal Quirinale con grande entusiasmo ed inserita tra gli eventi maggiormente significativi per l’anno delle celebrazioni. L’evento promosso da Vinitaly si inserisce nelle iniziative dell’Italian Wine Week – Vino 2011, in programma dal 23 al 27 gennaio a New York. Lamberto Vallarino Gancia, presidente Federvini: “Gli eventi promossi da Vinitaly, con particolare riguardo alla Bottiglia dell’Unità che coinvolge quaranta vitigni delle venti regioni italiane, contribuisce senza dubbio alla divulgazione delle peculiarità viticole del nostro paese su uno dei mercati di maggiore importanza per l’export”
continua a leggere su: www.informazioneweb.org
04-12-2023 | News
La Commissione europea ha recentemente adottato il programma di lavoro...
04-12-2023 | Normative
Il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste (Masaf)...
04-12-2023 | Trend
Dopo anni di forte crescita il mercato delle aste di...
29-11-2023 | Arte del bere
Bordeaux Indexha riproposto per il secondo anno la sua campagna...
29-11-2023 | Arte del bere
Il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo ha ideato il formato Abruzzo Wine...
29-11-2023 | Trend
L’Happy Hour Day, la giornata che celebra a livello internazionale un rito...