Il 24 Gennaio a partire dalle 21.47 ora italiana ed in diretta sul maxi schermo apposto sulla torre del Nasdaq in Times Square, il direttore generale e il consigliere di amministrazione di Veronafiere, Giovanni Mantovani e Nicola Moscardo, hanno portano all’attenzione del pubblico americano l’Italia del vino.Si tratta di una iniziativa benefica in collaborazione con “l’American Cancer Society” ( istituto di ricerca contro il cancro) ed il console generale d’Italia a NY, Francesco Talò per il lancio della “Bottiglia del 150° dell’Unità d’Italia”.
Il progetto, sbocciato da un’idea del Presidente di Veronafiere, Ettore Riello, e promosso durante l’ultima edizione di Vinitaly a Verona nell’ambito della storica visita del Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano. L’iniziativa è stata subito accolta dal Quirinale con grande entusiasmo ed inserita tra gli eventi maggiormente significativi per l’anno delle celebrazioni. L’evento promosso da Vinitaly si inserisce nelle iniziative dell’Italian Wine Week – Vino 2011, in programma dal 23 al 27 gennaio a New York. Lamberto Vallarino Gancia, presidente Federvini: “Gli eventi promossi da Vinitaly, con particolare riguardo alla Bottiglia dell’Unità che coinvolge quaranta vitigni delle venti regioni italiane, contribuisce senza dubbio alla divulgazione delle peculiarità viticole del nostro paese su uno dei mercati di maggiore importanza per l’export”
continua a leggere su: www.informazioneweb.org
23-01-2021 | Trend
Lorenzo Barbero è il nuovo presidente del Consorzio per la tutela dell’Asti...
22-01-2021 | News
Ismea conferma anche ad ottobre il calo delle esportazioni di vino...
22-01-2021 | Arte del bere
Molte star dello spettacolo e dello sport sono appassionate al...
22-01-2021 | News
Rafforzare l'accesso al credito per le aziende della filiera vitivinicola...
22-01-2021 | Normative
Intesa raggiunta in Conferenza Stato-Regioni sul decreto ministeriale che regola...
22-01-2021 | News
"La vendita con asporto è possibile anche dalle 18.00 alle...