Il 24 Gennaio a partire dalle 21.47 ora italiana ed in diretta sul maxi schermo apposto sulla torre del Nasdaq in Times Square, il direttore generale e il consigliere di amministrazione di Veronafiere, Giovanni Mantovani e Nicola Moscardo, hanno portano all’attenzione del pubblico americano l’Italia del vino.Si tratta di una iniziativa benefica in collaborazione con “l’American Cancer Society” ( istituto di ricerca contro il cancro) ed il console generale d’Italia a NY, Francesco Talò per il lancio della “Bottiglia del 150° dell’Unità d’Italia”.
Il progetto, sbocciato da un’idea del Presidente di Veronafiere, Ettore Riello, e promosso durante l’ultima edizione di Vinitaly a Verona nell’ambito della storica visita del Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano. L’iniziativa è stata subito accolta dal Quirinale con grande entusiasmo ed inserita tra gli eventi maggiormente significativi per l’anno delle celebrazioni. L’evento promosso da Vinitaly si inserisce nelle iniziative dell’Italian Wine Week – Vino 2011, in programma dal 23 al 27 gennaio a New York. Lamberto Vallarino Gancia, presidente Federvini: “Gli eventi promossi da Vinitaly, con particolare riguardo alla Bottiglia dell’Unità che coinvolge quaranta vitigni delle venti regioni italiane, contribuisce senza dubbio alla divulgazione delle peculiarità viticole del nostro paese su uno dei mercati di maggiore importanza per l’export”
continua a leggere su: www.informazioneweb.org
20-04-2021 | News
Le imprese agricole e agroalimentari potranno chiedere finanziamenti sino a...
19-04-2021 | Arte del bere
Yao Family Wines, l'azienda vinicola californiana della stella del basket...
19-04-2021 | Trend
Ai nastri di partenza il Food Park che porterà prodotti...
17-04-2021 | News
Addio a Pio Boffa, grande uomo del vino di Langa, titolare...
16-04-2021 | Estero
Nei giorni scorsi, a seguito delle gelate che hanno colpito...
16-04-2021 | Itinerari
Doppio corso (in rosa) dell’Associazione Vignaioli Trevigiani e Coldiretti rivolto...