Parte la seconda fase della campagna di informazione della Commissione europea per le imprese in vista di Brexit. Nel febbraio di quest'anno, la direzione generale Fiscalità e dogane della Commissione europea (DG TAXUD) ha lanciato una vasta campagna di comunicazione per spingere le imprese a prepararsi per un possibile scenario Brexit "no-deal".
L'obiettivo di questa campagna a livello dell'UE27 era di sollecitare le aziende, in particolare le PMI, a verificare se fossero pronte a continuare a fare affari con il Regno Unito e ad adottare le misure necessarie per prepararsi.
I risultati della campagna sono stati buoni - con un aumento delle richieste aziendali dello status di AEO e dei numeri EORI - ma è necessario continuare gli sforzi per aumentare la "preparazione alla Brexit". Per questo motivo è iniziata la seconda fase della campagna.
Per trovare tutte le informazioni necessarie su questo secondo step, si può visitare il sito dedicato.
O scaricare e consultare le pubblicazioni: l'elenco di controllo per gli operatori commerciali e la guida doganale per le imprese.
29-03-2023 | Trend
In base a quanto riportato da Iwsr Drink Market Analysis...
29-03-2023 | Arte del bere
Franciacorta protagonista agli Emmy Award per i prossimi tre anni...
29-03-2023 | Estero
Wine Growers Canada (WGC), la voce nazionale dell'industria vinicola canadese...
29-03-2023 | News
Federvini, l’associazione confindustriale di rappresentanza dei principali produttori e importatori...
29-03-2023 | Estero
Si è conclusa in questi giorni la missione organizzata dal...
29-03-2023 | Normative
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Masaf relativo alla frequenza...