Parte la seconda fase della campagna di informazione della Commissione europea per le imprese in vista di Brexit. Nel febbraio di quest'anno, la direzione generale Fiscalità e dogane della Commissione europea (DG TAXUD) ha lanciato una vasta campagna di comunicazione per spingere le imprese a prepararsi per un possibile scenario Brexit "no-deal".
L'obiettivo di questa campagna a livello dell'UE27 era di sollecitare le aziende, in particolare le PMI, a verificare se fossero pronte a continuare a fare affari con il Regno Unito e ad adottare le misure necessarie per prepararsi.
I risultati della campagna sono stati buoni - con un aumento delle richieste aziendali dello status di AEO e dei numeri EORI - ma è necessario continuare gli sforzi per aumentare la "preparazione alla Brexit". Per questo motivo è iniziata la seconda fase della campagna.
Per trovare tutte le informazioni necessarie su questo secondo step, si può visitare il sito dedicato.
O scaricare e consultare le pubblicazioni: l'elenco di controllo per gli operatori commerciali e la guida doganale per le imprese.
25-07-2024 | News
La Commissione europea ha annunciato la proroga di un anno...
24-07-2024 | News
Sarà Veronika Vrecionová, della Repubblica Ceca, del gruppo Ecr (Partito...
24-07-2024 | Estero
Il 12 luglio, il presidente Vladimir Putin ha firmato una...
24-07-2024 | News
Secondo il National Interprofessional Cognac Bureau, una delegazione europea di...
24-07-2024 | Estero
Il 18 luglio 2024 la provincia canadese dell'Ontario ha approvato...
23-07-2024 | Trend
La vendita di alcolici potrebbe beneficiare dei servizi AI? Lo...
Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
C.F. 01719400580