Parte la seconda fase della campagna di informazione della Commissione europea per le imprese in vista di Brexit. Nel febbraio di quest'anno, la direzione generale Fiscalità e dogane della Commissione europea (DG TAXUD) ha lanciato una vasta campagna di comunicazione per spingere le imprese a prepararsi per un possibile scenario Brexit "no-deal".
L'obiettivo di questa campagna a livello dell'UE27 era di sollecitare le aziende, in particolare le PMI, a verificare se fossero pronte a continuare a fare affari con il Regno Unito e ad adottare le misure necessarie per prepararsi.
I risultati della campagna sono stati buoni - con un aumento delle richieste aziendali dello status di AEO e dei numeri EORI - ma è necessario continuare gli sforzi per aumentare la "preparazione alla Brexit". Per questo motivo è iniziata la seconda fase della campagna.
Per trovare tutte le informazioni necessarie su questo secondo step, si può visitare il sito dedicato.
O scaricare e consultare le pubblicazioni: l'elenco di controllo per gli operatori commerciali e la guida doganale per le imprese.
25-04-2024 | News
Il 24 aprile il Parlamento europeo ha dato il via...
23-04-2024 | Normative
Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...
23-04-2024 | Arte del bere
Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...
23-04-2024 | Arte del bere
Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...
23-04-2024 | Estero
L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...
23-04-2024 | Studi e Ricerche
L'uso dei sugheri rispetto alle chiusure a vite nel mondo...