Il re delle calzature di lusso francesi entra nella produzione di Cognac
- undefined
Lo stilista delle calzature di lusso noto per le sue iconiche scarpe dalla suola rossa entra nel mondo degli alcolici. Christian Louboutin ha acquisito una quota della casa di cognac a conduzione familiare Ragnaud-Sabourin. Anche l'imprenditore Alexis Dyèvre, legato a Louboutin attraverso il marchio di arredamento di lusso Maison Gatti, è entrato a far parte dell'azionariato della maison.
"Siamo lieti di dare il benvenuto a Christian e Alexis nella famiglia Ragnaud Sabourin", ha dichiarato Marine Deschamps, managing partner della tenuta. "Questa partnership segna l'inizio di un nuovo capitolo per la casa, con l'obiettivo di espandere la nostra distribuzione internazionale e rafforzare la nostra presenza in luoghi prestigiosi".
Fondata nel 1850, Ragnaud-Sabourin produce cognac da 35 ettari di vigneti nella Grande Champagne, ampiamente considerata la sottoregione di più alta qualità. La casa "perpetua la grande tradizione artigianale con una filosofia familiare incrollabile" e "produce solo la migliore qualità in quantità limitate".
Christian Louboutin ha co-fondato il suo marchio di moda omonimo nel 1991 e ha anche investito personalmente in progetti di conservazione del patrimonio, come i Giardini di Kerdalo in Bretagna, di cui è proprietario dal 2021. "Christian Louboutin ribadisce il suo impegno nei confronti della tradizione artigianale francese e della conservazione di un savoir-faire eccezionale", ha affermato Ragnaud-Sabourin.