L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

La Milano Wine Week 2021 si prepara a colorarsi con le tinte del vino grazie agli eventi esperienziali organizzati da Milano Wine Affair. Un calendario di appuntamenti che, ad ottobre durante i giorni della manifestazione, faranno incontrare il mondo del vino a quello della pittura e dell’arte, grazie al coinvolgimento del wine-artist Miky Degni, ideatore del progetto insieme a Cornelia G. Hassmueller di Milano Wine Affair. Durante le serate si alterneranno degustazioni multisensoriali a performance di wine painting, masterclass di pittura con il vino, degustazioni ed eno-giochi per conoscere il mondo del vino in modo divertente. Gli appuntamenti si terranno dal 2 al 10 ottobre 2021 a Milano, in occasione di Milano Wine Week 2021, in locali differenti della città.

Milano Wine Affair è da tempo impegnata nel capoluogo meneghino con l’organizzazione di eventi che hanno l’obiettivo di comunicare il vino con un approccio multisensoriale, capace di toccare la sfera emozionale delle persone. A Milano Wine Week la decisione di sorprendere i visitatori con delle esperienze che legano il mondo del vino all’arte di Miky Degni, wine-artist e creativo conosciuto a livello internazionale per il suo curioso modo di dipingere con il vino. “Negli interventi e negli eventi che realizziamo da tempo a Milano - spiega Cornelia G. Hassmueller, fondatrice di Milano Wine Affair -, puntiamo sempre a raggiungere il coinvolgimento dei partecipanti facendo leva sulle sensazioni auditive, visive, olfattive, gustative e tattili di ciascuno. In occasione della Milano Wine Week, l’arte di Miky Degni sarà il veicolo per sollecitare queste emozioni, grazie ad un approccio innovativo che aiuta a scoprire e mettere alla prova le risorse e le competenze individuali più nascoste in ognuno di noi”.

Tre sono i format di evento che verranno proposti in occasione della kermesse milanese.

Il primo si propone come una serata all’insegna dell’intrattenimento con la performance di pittura del vino di Miky Degni e il coinvolgimento del pubblico in una degustazione multisensoriale a cura di Milano Wine Affair. Eno-giochi e live quiz permetteranno di conoscere il vino in questione e vivere un’esperienza unica e divertente, del tutto speciale. Le date sono: giovedì 7 ottobre dalle 19.30 alle 22 a Le Trottoir (www.letrottoir.it) e domenica 3 ottobre e sabato 09 ottobre dalle 18.30 alle 20 al 21 WOL Way of Living Hotel (www.21wol.it).

Il secondo vede il vino come protagonista con la Mostra "Dipinti Ubriachi" che fa da cornice all'artista Miky Degni mentre crea pezzi unici su richiesta durante una sessione live, trasformando magliette bianche in vere e proprie opere d'arte attraverso il suo wine painting. In concomitanza, Milano Wine Affair invita alla wine-experience “i 5 sensi del vino” praticando la degustazione multisensoriale. Le date sono: lunedì 4 ottobre dalle 16:00 alle 18:30 e mercoledì 06 ottobre dalle 16.00 alle 18.30 nello Spazio Arte Arnaout (www.arnaout.it).

Il terzo format, in programma venerdì 8 ottobre, presenta l’artista nel ruolo di Maestro di pittura per condurre una Masterclass che si propone di insegnare a dipingere con il vino. In concomitanza, Milano Wine Affair invita alla degustazione multisensoriale del vino in questione.

 

 

Teatro con cena ispirata all’antica Grecia nella Valle dei Templi

04-08-2022 | Itinerari

Continua anche quest'anno a Le Stoai, nella Valle dei Templi, il Simposio...

Vademecum vendemmiale Icqrf per la campagna vitivinicola 2022-2023

02-08-2022 | Normative

In occasione della campagna vitivinicola 2022-2023 è stato pubblicato sul...

Volo in ritardo o cancellato? A Londra c’è il vino di “supporto emotivo”

02-08-2022 | Arte del bere

Sebbene non possa compensare del tutto lo stress di un...

La crisi sui dazi cinesi fa crollare le esportazioni di vino australiano di 2,08 miliardi di dollari

02-08-2022 | News

Secondo l'ultimo rapporto sulle esportazioni di Wine Australia, il valore...

Ue: l’export di vino europeo +12% nei primi cinque mesi 2022

29-07-2022 | News

La Commissione UE ha rilevato i primi impatti dell'invasione russa...

Aceto “balsamico” sloveno, la Farnesina pensa al ricorso presso la Corte di Giustizia Ue

28-07-2022 | News

  La vicenda dell' aceto 'balsamico' sloveno potrebbe finire presto alla...

© 2022 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.