L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

40 vini in degustazione, 100 ore di studio, 12 settimane totali per ottenere un Diploma da Sommelier. Comincia lunedì 18 ottobre il programma dei Corsi promossi da Facile Sommelier, la scuola di formazione in materia di vino ideata da Massimo Morelli, sommelier e Diploma WSET2 “Passed with merit”, in collaborazione con Soluzione Vino e Incibum Lab, il laboratorio di innovazione della scuola di Alta Gastronomia diretta da Ezio Vizzari. Un’avventura dal sapore inedito prenderà corpo per winelovers e coloro che sono già inseriti nel mondo della ristorazione, ma che necessitano di nuove competenze: la formula innovativa del programma unisce la flessibilità della frequenza on-line con giornate residenziali, per garantire un numero di ore di preparazione adeguati. Il tutto concentrato in 12 settimane (tre mesi) anziché in un anno. “Secondo la nostra filosofia un Corso per Sommelier non può richiedere uno o due anni di preparazione, ma non può nemmeno svolgersi esclusivamente on-line o in poche giornate – sostiene Massimo Morelli, fondatore del progetto e del Metodo Facile Sommelier – per questo abbiamo pensato ad una soluzione fast, ma capace di coniugare un ottimo ente di formazione con l’esperienza sul campo. Riteniamo infatti fondamentale l’interazione personale con il docente e l’approfondimento pratico tramite degustazioni e abbinamenti ai cibi.”

Dalla spumantizzazione alle tecniche di degustazione, dalla legislazione vigente alla Carta dei vini e gestione di una cantina, dall’approfondita conoscenza dei vitigni autoctoni italiani alle varietà internazionali più rinomate, le 3 fasi del Metodo Facile Sommelier approfondiranno le principali tematiche di rilevanza per il settore alternando fasi di studio personale, webinars online e occasioni formative in presenza.

 

 

Conai: dal 2022 ridotto il contributo ambientale per imballaggi

23-10-2021 | News

Il Consiglio di amministrazione CONAI ha deliberato un’ulteriore riduzione del...

Sui social si parla sempre più di food (+57,4%) e di vino (+29,1%)

23-10-2021 | Studi e Ricerche

In questi ultimi anni il settore del food ha lanciato...

Aceto Balsamico di Modena Igp vince il premio Smau all'innovazione

23-10-2021 | News

Aceto Balsamico di Modena sempre più “innovativo”: al video immersivo...

Esonero contributivo per il periodo di febbraio 2021: ecco la circolare INPS

22-10-2021 | Normative

Segnaliamo la pubblicazione della circolare n. 156 del 21 ottobre...

Noli alle stelle, aumenti record per materie prime ed energia: così si rischia di vanificare la ripresa

22-10-2021 | News

Federvini lancia l’allarme sulle prospettive per i vini, gli spiriti e...

Vision 2030, il primo progetto che unisce manager, imprenditori e professionisti del vino

22-10-2021 | News

“Vision 2030 è un progetto esteso ai contributi di professionisti...

© 2021 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.