L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Il corso Onav di conoscenza del vino in modalità on line arriva in Svizzera per promuovere l’export del vino di qualità. Un’opportunità per i consumatori svizzeri di conoscere il vino italiano, ma anche un’occasione per il settore in un momento complesso.

#vinodentro arriva in Svizzera grazie all’accordo con Priwine, società che vende vini italiani di alta qualità a clienti privati svizzeri, che permetterà di iscriversi al corso anche in terra elvetica.

«Siamo certi che l’arrivo di di questa iniziativa in Svizzera darà vantaggi al settore – afferma il presidente Vito Intini –. Questo Paese è da sempre uno dei mercati più importanti per l’enologia italiana. Conoscere meglio il vino, in particolare italiano, permetterà ai consumatori di preferire il bere tricolore, un’opportunità ancora più preziosa per le cantine in un momento così complesso per l’economia».

Il primo corso prevede 21 lezioni per poter acquisire il titolo di Wine Connoisseur. Di queste, 15 sono teoriche e asincrone, quindi disponibili in modalità e-learning quando si desidera, 1 in modalità mista e 5 invece sono in diretta e prevedono l’assaggio di vini, guidati da un docente tutor personale.

Il corso vedrà alternarsi undici docenti selezionati tra i più importanti nomi della ricerca e della formazione: professori universitari, consulenti enologi e viticoli, esperti e maestri assaggiatori: Vincenzo Gerbi, Graziana Grassini, Vito Intini, Federica Bonella, Gloria Gariboldi, Gianpiero Gerbi, Daniela Guiducci, Francesco Iacono, Filippo Paoletti, Aldo Venco, Agata Zani.

Regno Unito: le accise sull'alcool potrebbero essere radicalmente riviste

21-10-2021 | Estero

Il Sunday Times ha reso noto che il cancelliere del...

Carenza di camerieri? Il Giappone li rimpiazza con i robot

20-10-2021 | Estero

Come molti paesi, il Giappone soffre attualmente di una carenza...

Il futuro delle enoteche: mercato, turismo e digitalizzazione

20-10-2021 | Arte del bere

A Vinitaly Special Edition 2021 arriva forte e chiaro il...

DG Grow lancia una survey su norme Ue, Iva e accise. Ecco come partecipare

20-10-2021 | News

La DG Grow ha lanciato un'indagine sulle esigenze, le esperienze...

Farm to Fork, De Castro: passi avanti su tracciabilità e sostenibilità

20-10-2021 | News

"Adesso possiamo dirlo, il Parlamento rimette al centro della Strategia...

Vini DOC e DOCG Frascati superiore verso la modifica temporanea dei disciplinari di produzione

20-10-2021 | Normative

Nella Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana del 19 ottobre 2021 è stata...

© 2021 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.