L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Alla cerimonia dei World’s Best Wine Lists Awards 2019, ad Air France è stato assegnato, per il secondo anno consecutivo tra tutte le compagnie aeree al mondo, il prestigioso riconoscimento per la miglior lista dei vini. L’award è conferito dalla rivista britannica The World of Fine Wine e rappresenta uno dei più esclusivi riconoscimenti in questo settore.

La giuria, composta da esperti, critici e sommelier, ha riconosciuto l'eccezionale qualità e varietà della selezione di vini proposta da Air France nelle diverse classi. Il premio assegnato rappresenta, inoltre, la conferma del costante impegno e cura da parte della compagnia per offrire ai propri clienti sempre la miglior selezione di vini francesi.

Ogni due mesi, Air France rinnova la propria carta dei vini e champagne offerti a bordo dei propri voli per consentire a tutti i clienti di scoprire la ricchezza della varietà dei vini francesi. In tutte le cabine, Paolo Basso, proclamato miglior sommelier del mondo nel 2013, in collaborazione con Thierry Desseauve e Michel Bettane, autori della guida del vino francese bettane&desseauve, firma la lista di vini e champagne della compagnia aerea di bandiera francese.

Sono ben 800.000 le bottiglie di vino servite in classe La Première e Business di Air France mentre 750.000 quelle di Champagne che, unica compagnia al mondo, serve anche in classe Economy. Tutti i vini e i liquori vengono scelti per la loro capacità di adattarsi alle particolari condizioni legate all’ambiente degli aeromobili, che alterano in particolare i livello di umidità dell'aria e della pressione all’interno della cabina, in modo che non venga intaccata la percezione del gusto.

 

Il divieto di asporto dopo le 18 in Lombardia, nuovo duro colpo per il settore

19-10-2020 | News

La Regione Lombardia ha adottato un'ordinanza volta al contenimento della pandemia...

DPCM 18 ottobre pubblicato in Gazzetta Ufficiale: ecco le novità

19-10-2020 | News

È stato pubblicato nella GU ( https://bit.ly/3dPHfuV ) il testo del nuovo...

Il TTB rivede la norma sull'etichettatura degli alcolici senza glutine

18-10-2020 | Estero

The Alcohol and Tobacco Tax and Trade Bureau (TTB) ha...

ISWR: l'industria degli spiriti impiegherà quattro anni a riprendersi

16-10-2020 | News

Il Covid avrà un impatto particolarmente pesante sull'industria degli spiriti...

Vino, effetto Covid: l'Italia perde meno della Francia. Bollicine in grande affanno

16-10-2020 | News

Il ‘semestre Covid-19’ (marzo-agosto) pesa anche sul commercio mondiale di...

Palazzo Vertemate Franchi: appuntamenti gustosi in una delle dimore più prestigiose del 500

16-10-2020 | Itinerari

Alla scoperta di una delle dimore Cinquecentesce più prestigiose della Lombardia:...

© 2020 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.