L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Alla cerimonia dei World’s Best Wine Lists Awards 2019, ad Air France è stato assegnato, per il secondo anno consecutivo tra tutte le compagnie aeree al mondo, il prestigioso riconoscimento per la miglior lista dei vini. L’award è conferito dalla rivista britannica The World of Fine Wine e rappresenta uno dei più esclusivi riconoscimenti in questo settore.

La giuria, composta da esperti, critici e sommelier, ha riconosciuto l'eccezionale qualità e varietà della selezione di vini proposta da Air France nelle diverse classi. Il premio assegnato rappresenta, inoltre, la conferma del costante impegno e cura da parte della compagnia per offrire ai propri clienti sempre la miglior selezione di vini francesi.

Ogni due mesi, Air France rinnova la propria carta dei vini e champagne offerti a bordo dei propri voli per consentire a tutti i clienti di scoprire la ricchezza della varietà dei vini francesi. In tutte le cabine, Paolo Basso, proclamato miglior sommelier del mondo nel 2013, in collaborazione con Thierry Desseauve e Michel Bettane, autori della guida del vino francese bettane&desseauve, firma la lista di vini e champagne della compagnia aerea di bandiera francese.

Sono ben 800.000 le bottiglie di vino servite in classe La Première e Business di Air France mentre 750.000 quelle di Champagne che, unica compagnia al mondo, serve anche in classe Economy. Tutti i vini e i liquori vengono scelti per la loro capacità di adattarsi alle particolari condizioni legate all’ambiente degli aeromobili, che alterano in particolare i livello di umidità dell'aria e della pressione all’interno della cabina, in modo che non venga intaccata la percezione del gusto.

 

Conai: dal 2022 ridotto il contributo ambientale per imballaggi

23-10-2021 | News

Il Consiglio di amministrazione CONAI ha deliberato un’ulteriore riduzione del...

Sui social si parla sempre più di food (+57,4%) e di vino (+29,1%)

23-10-2021 | Studi e Ricerche

In questi ultimi anni il settore del food ha lanciato...

Aceto Balsamico di Modena Igp vince il premio Smau all'innovazione

23-10-2021 | News

Aceto Balsamico di Modena sempre più “innovativo”: al video immersivo...

Esonero contributivo per il periodo di febbraio 2021: ecco la circolare INPS

22-10-2021 | Normative

Segnaliamo la pubblicazione della circolare n. 156 del 21 ottobre...

Noli alle stelle, aumenti record per materie prime ed energia: così si rischia di vanificare la ripresa

22-10-2021 | News

Federvini lancia l’allarme sulle prospettive per i vini, gli spiriti e...

Vision 2030, il primo progetto che unisce manager, imprenditori e professionisti del vino

22-10-2021 | News

“Vision 2030 è un progetto esteso ai contributi di professionisti...

© 2021 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.