l libro “The Vermouth of Turin” è stato nominato fra i primi 10 libri al mondo sulla ricerca merceologica del 2019 da Tales Of the Coktails. L’autore, Fulvio Piccinino, è l'unico italiano a figurare nella classifica.
Dalla sua fondazione nel 2007, gli Spirited Awards sono diventati uno dei premi più ambiti del settore, riconoscendo i professionisti, i prodotti e i produttori della comunità di alcolici e cocktail su scala globale. "I giudici di Spirited Awards hanno ricevuto un numero sorprendente di candidature eccezionali quest'anno", ha dichiarato Paul Clarke, presidente di Writing & Media per gli Spirited Awards. "Dai giornali ai podcast, alle riviste e ai media online, gli Spirited Awards ci danno l'opportunità di celebrare alcune delle voci più creative e perspicaci che lavorano oggi nel giornalismo delle bevande".
Si tratta di un riconoscimento di grande rilievo che sempre più mette in luce l’importanza di scoprire l’antica tradizione del bere italiano e dei prodotti distintivi che sono noti e apprezzati in tutto il mondo.
Ecco l'elenco dei titoli premiati:
23-03-2023 | News
Presentando i dati appena pubblicati del Cult Wines Global Index...
22-03-2023 | Normative
E’ stata pubblicata la Circolare Agea relativa alle disposizioni nazionali attuative delle...
22-03-2023 | Arte del bere
Dal 2 aprile Sotheby's Hong Kong proporrà una collezione di...
22-03-2023 | Estero
Alla fine degli anni 2000 i produttori della zona del...
22-03-2023 | Trend
Il Vermouth di Torino continua a registrare il trend positivo...
22-03-2023 | Trend
Il Lugana si conferma una Doc in piena salute, che...