Un nuovo Gin “firmato” da una star musicale. Prodotto dalla distilleria londinese Portobello Road, il gin è stato realizzato in collaborazione con Mark Knopfler, leader dei Dire Straits ed è aromatizzato all’olio d’oliva.
Knopfler, considerato dalla rivista Rolling Stones uno dei 50 più grandi chitarristi di tutti i tempi, ha lavorato in questo progetto a stretto contatto con Jake F. Burger, co-fondatore di Portobello Road Gin. Il risultato è Local Heroes No.3: alla base il Gin della casa cui sono stati aggiunti nove botanicals, tra cui cetriolo, lime e olio d’oliva. Knopfler si è detto entusiasta del risultato del blend: “un aroma robusto e speziato, che spero sarà apprezzato anche dai miei fan”. “L’aggiunta di olio d’oliva - ha spiegato Burger - dà al Gin una particolare morbidezza che lo rende ideale per un grande cocktail Martini o per un Gibson, che tra l’altro è anche il marchio di una delle più iconiche chitarre elettriche”.
Le bottiglie sono in vendita anche online al prezzo di 40 sterline.
Knopfler era stato presentato alla distilleria da Brett Graham, chef proprietario del ristorante stellato The Ledbury, che aveva già collaborato in passato per la creazione di aromatizzazioni speciali, così come ha fatto anche il cuoco italiano Carlo Cracco.
Portobello Road è famosa per aver creato nel tempo diversi Gin non convenzionali. Un Gin affumicato nel 2016 in occasione del 350° anniversario del grande incendio di Londra e nel 2017 il primo ‘pechuga’ Gin del mondo, distillato con petto di tacchino biologico.
29-03-2023 | Trend
In base a quanto riportato da Iwsr Drink Market Analysis...
29-03-2023 | Arte del bere
Franciacorta protagonista agli Emmy Award per i prossimi tre anni...
29-03-2023 | Estero
Wine Growers Canada (WGC), la voce nazionale dell'industria vinicola canadese...
29-03-2023 | News
Federvini, l’associazione confindustriale di rappresentanza dei principali produttori e importatori...
29-03-2023 | Estero
Si è conclusa in questi giorni la missione organizzata dal...
29-03-2023 | Normative
È disponibile sul sito del Masaf il Nuovo Modello Unico necessario a...