Agenda

Tutti gli appuntamenti da non perdere

Il salone del Vermouth

Il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano si prepara ad accogliere gli amanti del buon gusto e della tradizione con la prima edizione del Salone del Vermouth, programmato per il 24 e 25 febbraio. L'evento si propone di esplorare a fondo l'universo di questa eccellenza italiana attraverso un programma coinvolgente.

Durante questi due giorni, il pubblico avrà l'opportunità di partecipare a laboratori interattivi di miscelazione e degustazione, offrendo una vera e propria immersione nelle sfumature di questo affascinante prodotto. Gli appassionati avranno l'occasione di incontrare direttamente i produttori, apprendendo segreti e curiosità dietro la creazione di uno degli aperitivi più apprezzati in Italia e all'estero.

L'approfondimento culturale sarà una parte integrante dell'evento, con sessioni informative sulla storia del Vermouth, l'origine del rito dell'aperitivo e l'arte di abbinare il Vermouth al cibo. Giornalisti ed esperti del settore arricchiranno le discussioni, fornendo una panoramica completa su questo affascinante mondo.

Il cuore pulsante del Salone del Vermouth sarà rappresentato dagli espositori, i migliori produttori locali e non solo. In un'ambientazione suggestiva come il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, presenteranno una vasta gamma di interpretazioni del vino aromatizzato, dalla classica trilogia rosso, dry e bianco, fino a versioni esotiche realizzate con erbe, spezie, fiori e radici inusuali in Italia.

Questo evento non solo celebra il Vermouth, ma anche l'arte dell'aperitivo e la ricca cultura enogastronomica italiana. Un'occasione unica per esplorare, assaporare e apprezzare l'eccellenza italiana in un contesto culturale unico.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 24-02-2024
Termine evento 25-02-2024
Aprile   2024
D L M M G V S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

Please publish modules in offcanvas position.