Secondo quanto riferito, l'Alcohol and Tobacco Tax and Trade Bureau (TTB) del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha emesso un avvertimento ai produttori di vino e alcolici sul fatto che la parola “clean” (pulito, ndr) non è definita nei regolamenti TTB.
Dopo aver ricevuto richieste sull'uso della parola nell'etichettatura e nella pubblicità delle bevande alcoliche, il TTB ha affermato che "i consumatori non dovrebbero interpretare il termine nel senso che la bevanda è biologica o ha soddisfatto altri standard di produzione stabiliti da TTB".
Secondo le fonti, l'agenzia ha anche affermato che l'uso della parola è fuorviante se il suo uso implica che le bevande alcoliche hanno benefici per la salute o che i rischi per la salute "altrimenti associati al consumo di alcol saranno mitigati".
28-03-2024 | Normative
Nel corso della settimana, sono stati pubblicati i seguenti aggiornamenti...
28-03-2024 | Normative
Facendo seguito all’accordo politico raggiunto lo scorso lunedì 4 marzo...
27-03-2024 | Itinerari
Con l'arrivo della Pasqua, molti italiani si preparano a trascorrere...
27-03-2024 | Studi e Ricerche
Uno studio recentemente condotto presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma...
27-03-2024 | Normative
Con il via libera definitivo del Consiglio Ue al nuovo...
26-03-2024 | News
Il 21 marzo scorso il Senato francese ha respinto a...