Il miglior ristorante di New York per Tripadvisor? È di cucina italiana e di proprietà di un cuoco italiano. Piccola Cucina Enoteca ha appena ottenuto il 1° posto su Tripadvisor tra gli oltre 10.000 ristoranti della Grande Mela.
Un gran traguardo per Philip Guardione, partito tanti anni fa dalla Sicilia e arrivato a New York, quasi per caso, nel 2008. Dopo l’apertura del suo primo locale, Piccola Cucina Enoteca, nel cuore di Soho, al 184 di Prince Street, l’apertura di altri tre locali, due a New York e uno a Ibiza. In tutti i suoi ristoranti propone piatti tipici della tradizione siciliana (talvolta rivisitati in chiave moderna e creativa) utilizzando materie prime provenienti dall’Italia. C'è da augurarsi anche che li abbini con vini e liquori made in Italy.
Guardione è nato a Catania e cresciuto a Francavilla di Sicilia, in provincia di Messina. Fin da piccolo nutre la passione per la cucina, che lo porta a lasciare la Sicilia per realizzare il sogno di diventare chef. Dopo esperienze nel fine dining al Four Season di Milano e a Parigi nei ristoranti “Il Carpaccio” e “Taillevent”, nel 2008 arriva a New York e compie il grande passo: aprire il suo primo ristorante. È stato premiato dai clienti dei tre ristoranti newyorkesi: Piccola Cucina Enoteca, Piccola Cucina Osteria e Piccola Cucina Estiatorio. A cui offre anche menù vegetariani, vegani e senza glutine.
04-12-2023 | Trend
Dopo anni di forte crescita il mercato delle aste di...
29-11-2023 | Arte del bere
Bordeaux Indexha riproposto per il secondo anno la sua campagna...
29-11-2023 | Arte del bere
Il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo ha ideato il formato Abruzzo Wine...
29-11-2023 | Trend
L’Happy Hour Day, la giornata che celebra a livello internazionale un rito...
29-11-2023 | News
Secondo appuntamento del ciclo di incontri itineranti organizzato da Origin...
29-11-2023 | News
Un quadro sul quale pesano le incertezze legate alla limitata...