Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Il miglior ristorante di New York per Tripadvisor? È di cucina italiana e di proprietà di un cuoco italiano. Piccola Cucina Enoteca ha appena ottenuto il 1° posto su Tripadvisor tra gli oltre 10.000 ristoranti della Grande Mela.

Un gran traguardo per Philip Guardione, partito tanti anni fa dalla Sicilia e arrivato a New York, quasi per caso, nel 2008. Dopo l’apertura del suo primo locale, Piccola Cucina Enoteca, nel cuore di Soho, al 184 di Prince Street, l’apertura di altri tre locali, due a New York e uno a Ibiza. In tutti i suoi ristoranti propone piatti tipici della tradizione siciliana (talvolta rivisitati in chiave moderna e creativa) utilizzando materie prime provenienti dall’Italia. C'è da augurarsi anche che li abbini con vini e liquori made in Italy.

Piccola Cucina Enoteca 1 posto Tripadvisor

Guardione è nato a Catania e cresciuto a Francavilla di Sicilia, in provincia di Messina. Fin da piccolo nutre la passione per la cucina, che lo porta a lasciare la Sicilia per realizzare il sogno di diventare chef. Dopo esperienze nel fine dining al Four Season di Milano e a Parigi nei ristoranti “Il Carpaccio” e “Taillevent”, nel 2008 arriva a New York e compie il grande passo: aprire il suo primo ristorante. È stato premiato dai clienti dei tre ristoranti newyorkesi: Piccola Cucina Enoteca, Piccola Cucina Osteria e Piccola Cucina Estiatorio. A cui offre anche menù vegetariani, vegani e senza glutine.

Hainan paradiso cinese duty-free: dopo i dazi vuole abolire anche Iva e accise sugli alcolici

20-03-2023 | News

Hainan, il più grande mercato duty-free della Cina, si propone...

Spiraglio sui dazi cinesi ai vini australiani?

20-03-2023 | Estero

Secondo l'ex ambasciatore australiano in Cina, Pechino potrebbe eliminare i...

Al via fondi Vendemmia Verde per la campagna 2022-2023

20-03-2023 | Normative

La Direzione Generale delle Politiche Internazionali e dell’UE del MASAF...

Gdo: l’indagine Vinitaly su spumanti e vini emergenti

17-03-2023 | Studi e Ricerche

Il 2022 è stato un anno difficile anche per il...

Riparte I Love ITAlian Wines&Spirits Course a Pechino

17-03-2023 | News

Riparte dalla capitale Pechino il nuovo ciclo di Masterclass “I...

Al via le domande per la nuova Pac

16-03-2023 | Normative

È iniziata la raccolta della domanda unica volta all’accesso ai pagamenti diretti previsti...

© 2023 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.