Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Il miglior ristorante di New York per Tripadvisor? È di cucina italiana e di proprietà di un cuoco italiano. Piccola Cucina Enoteca ha appena ottenuto il 1° posto su Tripadvisor tra gli oltre 10.000 ristoranti della Grande Mela.

Un gran traguardo per Philip Guardione, partito tanti anni fa dalla Sicilia e arrivato a New York, quasi per caso, nel 2008. Dopo l’apertura del suo primo locale, Piccola Cucina Enoteca, nel cuore di Soho, al 184 di Prince Street, l’apertura di altri tre locali, due a New York e uno a Ibiza. In tutti i suoi ristoranti propone piatti tipici della tradizione siciliana (talvolta rivisitati in chiave moderna e creativa) utilizzando materie prime provenienti dall’Italia. C'è da augurarsi anche che li abbini con vini e liquori made in Italy.

Piccola Cucina Enoteca 1 posto Tripadvisor

Guardione è nato a Catania e cresciuto a Francavilla di Sicilia, in provincia di Messina. Fin da piccolo nutre la passione per la cucina, che lo porta a lasciare la Sicilia per realizzare il sogno di diventare chef. Dopo esperienze nel fine dining al Four Season di Milano e a Parigi nei ristoranti “Il Carpaccio” e “Taillevent”, nel 2008 arriva a New York e compie il grande passo: aprire il suo primo ristorante. È stato premiato dai clienti dei tre ristoranti newyorkesi: Piccola Cucina Enoteca, Piccola Cucina Osteria e Piccola Cucina Estiatorio. A cui offre anche menù vegetariani, vegani e senza glutine.

Regno Unito: le accise sull'alcool potrebbero essere radicalmente riviste

21-10-2021 | Estero

Il Sunday Times ha reso noto che il cancelliere del...

Carenza di camerieri? Il Giappone li rimpiazza con i robot

20-10-2021 | Estero

Come molti paesi, il Giappone soffre attualmente di una carenza...

Il futuro delle enoteche: mercato, turismo e digitalizzazione

20-10-2021 | Arte del bere

A Vinitaly Special Edition 2021 arriva forte e chiaro il...

DG Grow lancia una survey su norme Ue, Iva e accise. Ecco come partecipare

20-10-2021 | News

La DG Grow ha lanciato un'indagine sulle esigenze, le esperienze...

Farm to Fork, De Castro: passi avanti su tracciabilità e sostenibilità

20-10-2021 | News

"Adesso possiamo dirlo, il Parlamento rimette al centro della Strategia...

Vini DOC e DOCG Frascati superiore verso la modifica temporanea dei disciplinari di produzione

20-10-2021 | Normative

Nella Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana del 19 ottobre 2021 è stata...

© 2021 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.