Studi e Ricerche

Le vendite di marchi di lusso negli Stati Uniti sono cresciute di oltre un terzo nel primo trimestre del 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021, secondo il Distilled Spirits Council (Discus).

Discus-spirits-growth.jpg

I dati provengono dal Luxury Brand Index (LBI), uno strumento creato dal Discus per analizzare le vendite di marchi di alcolici per volume nella fascia alta del settore.

Nei primi tre mesi del 2022 le vendite di alcolici di lusso sono aumentate del 37% rispetto allo scorso anno.

Christine LoCascio, responsabile delle politiche pubbliche del Discus, ha dichiarato: "Il graduale aumento delle occasioni di cocktail in sede ha continuato a guidare le tendenze della premiumizzazione nel primo trimestre del 2022. I consumatori che hanno scelto marchi di lusso nello sperimentare cocktail fatti in casa durante il culmine della pandemia hanno mantenuto la loro preferenza per questi marchi speciali anche quando sono tornati a gustarsi gli alcolici in bar e ristoranti".

Risultato degno di nota all'interno del rapporto è il balzo del 63% nelle vendite di tequila. Anche il whisky americano ha avuto un buon inizio d'anno con una crescita del 46%.

Il whisky scozzese ha continuato il suo rimbalzo negli Stati Uniti dopo l'abolizione delle tariffe. La categoria ha goduto di un aumento del 34% durante il primo trimestre in seguito al calo durante la pandemia quando erano in vigore le tariffe.

Le vendite di cognac sono leggermente rallentate, con una crescita del 18%. Il whisky irlandese è aumentato del 15%, tuttavia il whisky giapponese era "quasi piatto".

La LBI tiene traccia delle vendite in volume di marchi di alcolici che vendono a un prezzo consigliato di $ 50 o più per 750 ml.

I prezzi al dettaglio sono stati calcolati da IRI Worldwide utilizzando i dati dello scanner al dettaglio.

 

Rapporto Ismea sull’innovazione vitivinicola: soluzioni agritech e agricoltura digitale

19-04-2024 | Studi e Ricerche

Le incertezze del quadro economico e geopolitico mondiale, tra crisi...

L’Italia contro il decreto belga sulla pubblicità delle bevande alcoliche

18-04-2024 | News

Federvini accoglie con favore la tempestiva azione del Governo, annunciata...

Rentri: disponibile ambiente Demo per avvicinare gli utenti ai nuovi obblighi

18-04-2024 | Normative

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase) ha attivato...

Pnrr e taglio dei tassi trainano una crescita moderata ma costante

18-04-2024 | Studi e Ricerche

Secondo un'analisi del centro studi di Confindustria, il commercio mondiale...

Turchia, aggiornato il regolamento sull'etichettatura degli alimenti

18-04-2024 | Estero

La Turchia ha recentemente apportato diverse modifiche al "Codice Alimentare...

Ridurre l'impronta di carbonio con bottiglie più leggere e riciclabili

18-04-2024 | Studi e Ricerche

L'industria vinicola sta sempre più esplorando soluzioni innovative per ridurre...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.