Solo un nome italiano tra le 50 migliori destinazioni enoturistiche del mondo selezionate, come ogni anno, da World’s Best Vineyards.
È Antinori nel Chianti Classico, salita dal nono al sesto posto.
Al vertice, per la terza volta, l'argentina Zuccardi Valle de Uco. Alle spalle della cantina andina Bodegas de los Herederos del Marques de Riscal nella regione spagnola di Rioja, seguita a sua volta da Chateau Margaux in Bordeaux, Francia. Le più scenografiche 50 cantine del 2021 rappresentano 16 paesi e includono per la prima volta case vinicole di Libano e Russia.
La lista ha l’obiettivo di promuovere le destinazioni enoturistiche ed è elaborata da una “giuria” che coinvolge 600 esperti mondiali di vino e viaggi.
Quest'anno sono 10 i nuovi ingressi nella Top 50 con la libanese Karam Wines che è stata catapultata direttamente al 14 posto. Ci sono anche due new entry russe dalla regione di Krasnodar con Sikory Winery famosa per il suo terreno roccioso argilloso che entra per la prima volta nella lista al 20mo posto e la Lefkadia Valley che ottiene il 23mo. Qui tutta la lista.
02-10-2023 | News
“La partita ancora aperta che riguarda la revisione del Regolamento...
29-09-2023 | Trend
Sono stati presentati i dati dello studio “Ageba - recupero...
29-09-2023 | News
“Seppure in un quadro globale ancora denso di incertezze di...
28-09-2023 | Studi e Ricerche
Un progetto di ricerca ambizioso, meticoloso e approfondito quello che...
27-09-2023 | Normative
Il 22 settembre 2023, il Comitato permanente per le piante...
27-09-2023 | News
Quest'anno l'Europa ha " vissuto un'altra ondata di disastri naturali...