News

17 giugno 2009

La prevenzione dall’abuso di alcol parte dai giovani. Per questo la Federvini, Federazione italiana industriali produttori importatori ed esportatori di vini, acquaviti, liquori, sciroppi, aceti e affini, ha lanciato una campagna di comunicazione per.

A partire dai prossimi giorni la rete televisiva dedicata ai giovani MTV trasmetterà il video realizzato dalla Federazione con l’obiettivo di divulgare e informare i giovani sull’importanza di un consumo moderato, ai pasti e conviviale delle bevande alcoliche; una modalità tipica della cultura mediterranea che vede gli alcolici non come uno strumento per lo sballo ma come un piacere da godere con responsabilità e in compagnia.

“Viaggio nell'Italia del vino", un libro sui nuovi trend dell’enoturismo

01-07-2022 | Trend

Scritto dal senatore Dario Stefàno e da Donatella Cinelli Colombini...

Usa: nello Stato di Washington misure contro la siccità nei vigneti

01-07-2022 | Estero

I coltivatori dello Stato di Washington hanno adottato misure per...

Oiv: record assoluto di esportazioni di vino nel 2021

01-07-2022 | News

Le esportazioni di vino hanno raggiunto un record assoluto nel...

Il nuovo Protocollo anti-Covid sui luoghi di lavoro

01-07-2022 | News

Ministero del Lavoro, ministero della Salute, MISE, INAIL e parti...

Affinamento sottomarino per i vini dell’Etna: il progetto con l’Università

01-07-2022 | Arte del bere

Per la prima volta nella storia dell'enologia etnea, i vini...

Nutri-Score: la difesa - non convincente - dello studioso francese che lo ha ideato

30-06-2022 | News

"Il Nutri-Score è basato su dati scientifici e non penalizza...

© 2022 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.