News

17 giugno 2009

La prevenzione dall’abuso di alcol parte dai giovani. Per questo la Federvini, Federazione italiana industriali produttori importatori ed esportatori di vini, acquaviti, liquori, sciroppi, aceti e affini, ha lanciato una campagna di comunicazione per.

A partire dai prossimi giorni la rete televisiva dedicata ai giovani MTV trasmetterà il video realizzato dalla Federazione con l’obiettivo di divulgare e informare i giovani sull’importanza di un consumo moderato, ai pasti e conviviale delle bevande alcoliche; una modalità tipica della cultura mediterranea che vede gli alcolici non come uno strumento per lo sballo ma come un piacere da godere con responsabilità e in compagnia.

Micaela Pallini, Federvini: “Riforma delle Ig, auspichiamo massima attenzione nella fase finale del negoziato”

02-10-2023 | News

“La partita ancora aperta che riguarda la revisione del Regolamento...

Antinori: “Auspichiamo regole chiare e certe per la crescita del comparto vitivinicolo italiano”

29-09-2023 | News

“Seppure in un quadro globale ancora denso di incertezze di...

La Commissione europea propone il rinnovo dell'approvazione per il glifosato

27-09-2023 | Normative

Il 22 settembre 2023, il Comitato permanente per le piante...

Gli effetti sulla produzione vinicola del 2023, “annus horribilis” del clima

27-09-2023 | News

Quest'anno l'Europa ha " vissuto un'altra ondata di disastri naturali...

In Scozia al via una consultazione sul mantenimento del prezzo minimo per gli alcolici

27-09-2023 | Estero

Il governo scozzese ha proposto di prorogare il Minimum Unit...

© 2023 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.