News

17 giugno 2009

La prevenzione dall’abuso di alcol parte dai giovani. Per questo la Federvini, Federazione italiana industriali produttori importatori ed esportatori di vini, acquaviti, liquori, sciroppi, aceti e affini, ha lanciato una campagna di comunicazione per.

A partire dai prossimi giorni la rete televisiva dedicata ai giovani MTV trasmetterà il video realizzato dalla Federazione con l’obiettivo di divulgare e informare i giovani sull’importanza di un consumo moderato, ai pasti e conviviale delle bevande alcoliche; una modalità tipica della cultura mediterranea che vede gli alcolici non come uno strumento per lo sballo ma come un piacere da godere con responsabilità e in compagnia.

Vini, spiriti e aceti, positivo il bilancio 2022 ma cautela su prospettive 2023

02-12-2022 | News

In attesa di un 2023 per il quale gli organismi...

Comitato misto Italia-Francia-Spagna sul vino: la Ue ci ascolti sulle nuove etichette

02-12-2022 | News

Riunito a Roma il Comitato misto franco-spagnolo-italiano per il settore...

Lollobrigida: il governo si impegnerà a snellire la burocrazia per la filiera vino-spiriti

02-12-2022 | News

"Il 2022 è stato un anno complesso, cominciato sotto i...

L’elenco Masaf dei Laboratori designati all'analisi di prodotti biologici

01-12-2022 | Normative

Il ministero delle Politiche agricole ha pubblicato l'elenco dei Laboratori designati...

Enoturismo: a Montalcino, in estate presenze a +20% sul pre-Covid

01-12-2022 | Itinerari

“La scorsa estate Montalcino è tornata a essere il feudo...

Accordo di libero scambio Ue-Australia: si rischia l’inciampo sul Prosecco

30-11-2022 | News

I negoziati tra Unione Europea e Australia per un accordo...

© 2022 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.