News

Positivo il giudizio Federalimentare sul protocollo tra Confindustria e le organizzazioni sindacali, in quanto le misure adottate sono ritenute "necessarie perché, tutelando in primis i lavoratori, tutelano di rimbalzo tutti", come sottolinea il presidente Ivano Vacondio. "Un accordo importante per salvaguardare chi sta lavorando responsabilmente e ininterrottamente per garantire il cibo a tutta la popolazione e che ci permette di affermare con sicurezza che la produzione alimentare è garantita" prosegue commentando l'intesa sul protocollo di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Coronavirus negli ambienti di lavoro.

“Voglio ringraziare tutti i lavoratori delle aziende alimentari italiane che stanno garantendo la produzione e l’approvvigionamento del cibo per l’Italia, in questo drammatico momento. Se il cibo non manca - aggiunge Vacondio - è proprio grazie ai nostri addetti che ogni giorno sono in prima linea e, insieme agli operatori sanitari, stanno contribuendo a tenere in piedi e unito il nostro Paese.

"Le nostre maestranze, i tecnici, gli ingegneri, gli addetti al settore in generale, mentre il paese è quasi completamente fermo e le preoccupazioni sono tantissime, lavorano come prima e più di prima per garantire che il cibo non manchi sulle nostre tavole e, così facendo, ci donano anche qualcos'altro, qualcosa di immateriale ma non meno prezioso di questi tempi: un po' di normalità. Per questo non possiamo che essere orgogliosi di loro e, come presidente della federazione che rappresenta l'industria del food & beverage, sono personalmente colpito dal grande senso di appartenenza dei nostri collabori. È un grande segnale che ci permetterà di vincere questa "guerra"".

1.png

Il Governo propone la Cucina italiana come patrimonio Unesco

27-03-2023 | News

La cucina italiana è la candidatura ufficiale del governo italiano...

Circolare Agea: le misure per il sistema di autorizzazioni degli impianti viticoli

22-03-2023 | Normative

E’ stata pubblicata la Circolare Agea relativa alle disposizioni nazionali attuative delle...

Asti Docg: lieve calo in Usa ma l’export resta in positivo

22-03-2023 | Trend

Il Consorzio Asti Docg ha diffuso i dati sul 2022...

Intelligenza Artificiale, ChatGPT crea il 'miglior cocktail del mondo' per un locale di Londra

22-03-2023 | Trend

Otherworld Hackney, celebre locale londinese ha avviato una collaborazione con...

Sotheby's Hong Kong: ad aprile asta di vini da 3,5 milioni di dollari

22-03-2023 | Arte del bere

Dal 2 aprile Sotheby's Hong Kong proporrà una collezione di...

© 2023 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.