News

Unire la tradizione e l'esperienza di due tra le più rappresentative famiglie dell'enologia italiana e la passione di un esteta della vigna, per presentare direttamente al consumatore finale una selezione di vini di qualità, con un packaging dedicato e distintivo, atti a soddisfare le varie occasioni di collezione, celebrazione e consumo. Parte da questo assunto il progetto 'Fashion and Quality Wines - la Cantina Ideale' che viene presentato oggi a Nizza Monferrato, in provincia di Asti alle Cantine Scrimaglio.

 

Unire la tradizione e l'esperienza di due tra le più rappresentative famiglie dell'enologia italiana e la passione di un esteta della vigna, per presentare direttamente al consumatore finale una selezione di vini di qualità, con un packaging dedicato e distintivo, atti a soddisfare le varie occasioni di collezione, celebrazione e consumo. Parte da questo assunto il progetto 'Fashion and Quality Wines - la Cantina Ideale' che viene presentato oggi a Nizza Monferrato, in provincia di Asti alle Cantine Scrimaglio.

Artefice ed ideatore dell'iniziativa Roberto De Silva, una vita da imprenditore nel campo cosmetico e farmaceutico, che riprende una vecchia passione di famiglia, nella cura dei vigneti e nella produzione di vini di grande livello qualitativo. Amministratore Unico dell'Azienda Agricola Il Botolo. Soci fondatori di 'Cantina Ideale' insieme a De Silva sono Lamberto Vallarino Gancia, azionista dell'omonima azienda di famiglia Gancia Spa e presidente di Federvini, e Pier Giorgio Scrimaglio, amministratore unico Scrimaglio snc, l'azienda di famiglia 100% di proprietà da più di 100 anni, fondatore di Fashion Wine, specialista in Licensing del Settore Automotive e del Settore Sportivo.

Quattro gli obiettivi principali del progetto che sposa tradizione e innovazione. Innanzitutto la fidelizzazione della clientela e l'attivazione di nuova clientela grazie all'impulso dei vini fashion, l'attivazione di nuovi canali attraverso personalizzazione vini (Brand your wine) e la riattivazione di clienti con nuove proposte, eventi dedicati, nuove opportunità di acquisto. Infine, l'unione di esperienza, conoscenza, contatti, professionalità, tradizione, innovazione, storia e territorio.

continua a leggere su www.adnkronos.com

 

Accise: revisione delle norme fiscali in materia di alcol e di bevande alcoliche

02-07-2020 | Normative

L'UE sta aggiornando le modalità di assoggettamento ad accisa dei...

Bellanova firma il decreto sui vigneti storici ed eroici

01-07-2020 | News

Via libera al decreto dedicato alla salvaguardia dei vigneti eroici...

Csc: cauta ripresa di produzione e domanda dopo il lockdown

01-07-2020 | Studi e Ricerche

Cauta riprea delle attività. Lo certifica l'Indagine Rapida del Centro...

Ue approva le modifiche al disciplinare dei vini a IGT Mitterberg

01-07-2020 | Normative

Nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 1° luglio 2020 è...

Il Giappone chiede alla Ue di proteggere alcune Ig (un vino e due sake)

01-07-2020 | Estero

Nella Gazzetta ufficiale del 1° luglio 2020 è pubblicata una...

Cerasuolo di Vittoria Docg: approvate le modifiche al disciplinare

01-07-2020 | Normative

Nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 30 giugno 2020 è...

© 2020 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.

No Internet Connection