News

Unire la tradizione e l'esperienza di due tra le più rappresentative famiglie dell'enologia italiana e la passione di un esteta della vigna, per presentare direttamente al consumatore finale una selezione di vini di qualità, con un packaging dedicato e distintivo, atti a soddisfare le varie occasioni di collezione, celebrazione e consumo. Parte da questo assunto il progetto 'Fashion and Quality Wines - la Cantina Ideale' che viene presentato oggi a Nizza Monferrato, in provincia di Asti alle Cantine Scrimaglio.

 

Unire la tradizione e l'esperienza di due tra le più rappresentative famiglie dell'enologia italiana e la passione di un esteta della vigna, per presentare direttamente al consumatore finale una selezione di vini di qualità, con un packaging dedicato e distintivo, atti a soddisfare le varie occasioni di collezione, celebrazione e consumo. Parte da questo assunto il progetto 'Fashion and Quality Wines - la Cantina Ideale' che viene presentato oggi a Nizza Monferrato, in provincia di Asti alle Cantine Scrimaglio.

Artefice ed ideatore dell'iniziativa Roberto De Silva, una vita da imprenditore nel campo cosmetico e farmaceutico, che riprende una vecchia passione di famiglia, nella cura dei vigneti e nella produzione di vini di grande livello qualitativo. Amministratore Unico dell'Azienda Agricola Il Botolo. Soci fondatori di 'Cantina Ideale' insieme a De Silva sono Lamberto Vallarino Gancia, azionista dell'omonima azienda di famiglia Gancia Spa e presidente di Federvini, e Pier Giorgio Scrimaglio, amministratore unico Scrimaglio snc, l'azienda di famiglia 100% di proprietà da più di 100 anni, fondatore di Fashion Wine, specialista in Licensing del Settore Automotive e del Settore Sportivo.

Quattro gli obiettivi principali del progetto che sposa tradizione e innovazione. Innanzitutto la fidelizzazione della clientela e l'attivazione di nuova clientela grazie all'impulso dei vini fashion, l'attivazione di nuovi canali attraverso personalizzazione vini (Brand your wine) e la riattivazione di clienti con nuove proposte, eventi dedicati, nuove opportunità di acquisto. Infine, l'unione di esperienza, conoscenza, contatti, professionalità, tradizione, innovazione, storia e territorio.

continua a leggere su www.adnkronos.com

 

Agea Coordinamento interviene per adeguare i propri provvedimenti in relazione all'epidemia Covid-19

07-04-2020 | Normative

Con circolare n. 25100 del 6 aprile 2020, Agea Coordinamento...

Cantina Italia, scendono ancora le scorte. Ora a 54 milioni di ettolitri di vino

07-04-2020 | News

Alla data del 31 marzo 2020 negli stabilimenti enologici italiani...

Ecco le misure del DL Liquidità a favore delle imprese

07-04-2020 | News

In attesa che venga reso pubbico il DL Liquidità, riportiamo...

Aceto Balsamico di Modena, il Ministero conferma l'incarico al Consorzio

06-04-2020 | Normative

Con decreto 25 marzo 2020, pubblicato nella Gazzetta ufficiale della...

Unione europea, termini per le richieste di aiuto

06-04-2020 | Normative

Si informa che nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 3 aprile 2020...

Approvate le modifiche ordinarie al disciplinare di produzione dei vini a Igt Mitterbeg

06-04-2020 | Normative

Con decreto n. 13670 del 27 febbraio 2020 pubblicato nella...

© 2020 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.

No Internet Connection