Finanza e credito, trasformazione digitale e competitività, internazionalizzazione e marketing nell’era globale, commercio e protezione degli scambi, innovazione e sostenibilità: sono queste le sfide che disegnano l’attuale scenario competitivo del made in Italy del vino.
Ne hanno discusso oltre 100 tra imprenditori e manager ai vertici delle aziende del settore con esperti delle singole discipline, nel Wine Business Forum, appuntamento centrale della Milano Wine Week. Internazionalizzazione, Credito e Finanza, Innovazione e Sostenibilità, Commercio e Protezione degli scambi, Trasformazione digitale e competitività: ecco i temi affrontati nei cinque tavoli di lavoro.
Ecco una sintesi delle analisi e riflessioni svolte.
08-06-2023 | News
Valore della filiera, valorizzazione delle Dop e Igp italiane, danni e...
08-06-2023 | News
Il sistema delle Indicazioni Geografiche è strategico per la filiera...
08-06-2023 | News
Vini, Spiriti e Aceti italiani valgono oltre 20 miliardi di...
07-06-2023 | Arte del bere
Il Consorzio Vini Alto Adige, che gestisce il marchio Vini...
07-06-2023 | Itinerari
Il Report Enoturismo e Vendite direct-to-consumer 2023” preparato dall’impresa tecnologica Divinea offre interessanti...
07-06-2023 | Arte del bere
Il Consorzio del Lugana DOC ha deciso di investire e...