Finanza e credito, trasformazione digitale e competitività, internazionalizzazione e marketing nell’era globale, commercio e protezione degli scambi, innovazione e sostenibilità: sono queste le sfide che disegnano l’attuale scenario competitivo del made in Italy del vino.
Ne hanno discusso oltre 100 tra imprenditori e manager ai vertici delle aziende del settore con esperti delle singole discipline, nel Wine Business Forum, appuntamento centrale della Milano Wine Week. Internazionalizzazione, Credito e Finanza, Innovazione e Sostenibilità, Commercio e Protezione degli scambi, Trasformazione digitale e competitività: ecco i temi affrontati nei cinque tavoli di lavoro.
Ecco una sintesi delle analisi e riflessioni svolte.
18-04-2024 | News
Federvini accoglie con favore la tempestiva azione del Governo, annunciata...
18-04-2024 | Normative
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase) ha attivato...
18-04-2024 | Studi e Ricerche
Secondo un'analisi del centro studi di Confindustria, il commercio mondiale...
18-04-2024 | Estero
La Turchia ha recentemente apportato diverse modifiche al "Codice Alimentare...
18-04-2024 | Studi e Ricerche
L'industria vinicola sta sempre più esplorando soluzioni innovative per ridurre...
18-04-2024 | Estero
Il 28 marzo 2024 la Cina ha notificato all'Organizzazione Mondiale...