Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

  1. Home
  2. LifeStyle
  3. Trend
  4. Il brand fa premio, ma attenti al web
15 Marzo 2019

Il brand fa premio, ma attenti al web

  • undefined
di Redazione | in 
 Trend

La nostra sempre più massiccia dipendenza dagli smartphone ha effetti anche sulla memoria. Non ci serve più ricordare, basta andare sul web a cercare quel che ci serve. Questo vale anche per il mondo del vino e la riconoscibilità dei brand ne risente.

Lo ha messo in luce l’ultimo rapporto di Wine Intelligence nella sua Global Wine Power Brand 2019 che ha evidenziato un “consistente e generalizzato calo dell’indice” rispetto agli anni scorsi. In sostanza i 20mila consumatori testati sui 20 principali mercati mondiali hanno mostrato memoria di un minor numero di marchi rispetto a 10 anni fa, nonostante nel frattempo sia molto aumentata la visibilità e la popolarità dei brand e di pari passo l’interesse dei consumatori verso il mondo del vino.

Quindi per emergere - sostengono gli estensori del rapporto - i marchi di livello devono avere un’immagine solida e distintiva estesa su molteplici mercati.

In cima alla lista l’australiano Yellow Tail (al vertice per il secondo anno consecutivo) seguito dal cileno Casillero del Diablo.

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici