L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Presto in arrivo la White Wine Emoji, l’icona del bicchiere di vino bianco, grazie all'iniziativa della cantina californiana Kendall-Jackson. L'azienda statunitense per la creazione della White Wine Emoji ha sottoscritto una proposta all'Unicode Consortium, l’organizzazione no-profit che si occupa di creare codici universali standard per le lingue di tutto il mondo. La proposta è stata selezionata dalla Commissione Tecnica di Unicode, che voterà per lo sviluppo dell’Emoji nella primavera 2019.

Da più di 35 anni Kendall-Jackson è tra i più importanti produttori di vino bianco, e il suo Vintner’s Reserve Chardonnay è stato per 25 anni il vino bianco più venduto in tutti gli Stati Uniti.
"Per anni, i consumatori di Kendall-Jackson e i fan del nostro Chardonnay ci chiedevano 'where is the white wine emoji' - afferma Maggie Curry, direttrice marketing di Kendall-Jackson. Questa è la nostra occasione per rispondere, non solo ai nostri fans, ma a tutta la comunità del vino". L'iniziativa è stata lanciata in occasione della giornata nazionale del vino bianco, lo scorso 4 agosto.

La cantina ha sviluppato in diverse lingue dei poster “wanted” della White Wine Emoji, disponibili al seguente link whitewineemoji.net. Tutti gli amanti del vino bianco sono invitati ad utilizzare l’hashtag #WhiteWineEmoji, e a condividere il Wanted Poster sulle piattaforme digitali. Due grandi aziende vinicole californiane, Fetzer e Flora Springs, sono già diventate partner di Kendall-Jackson per supportare questa “conversazione” virale.

World Cocktail Day, nasce la drinklist che celebra gli ultimi 100 anni di storia del cinema

13-05-2022 | Trend

Far percorrere ai propri ospiti un viaggio mai intrapreso prima all’insegna...

Addio ad Adriano Grosoli, padre nobile del Balsamico

12-05-2022 | News

Scomparso a 93 anni Adriano Grosoli, l’unico rimasto in vita...

Brexit, il Defra conferma le norme di etichettatura delle bevande spiritose

12-05-2022 | Estero

Il 6 maggio 2022 il Dipartimento per l'ambiente, l'alimentazione e...

Nasce l’Aceto di Mela Annurca Campana

12-05-2022 | Trend

Nasce un aceto di mele di forte identità territoriale. È...

Asolo Prosecco, +33,4% nei primi quattro mesi del 2022

12-05-2022 | Arte del bere

L’Asolo Prosecco ha chiuso il primo quadrimestre 2022 con un ulteriore balzo in...

Bottiglie di spirits protagoniste ad Art City Bologna

12-05-2022 | Trend

Fino al 15 maggio, in occasione di ART CITY Bologna 2022...

© 2022 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.