L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

SITEVI, il Salone mondiale delle attrezzature e dei know-how per le produzioni vitivinicole, olivicole e ortofrutticole, ha confermato lo svolgimento della 30ªedizione, dal 30 novembre al 2 dicembre 2021 presso il Quartiere espositivo di Montpellier, in Francia.

Dal 2020 il Parco delle Esposizioni di Montpellier è stato oggetto di un progetto di ammodernamento a cura della regione Occitania/Pirenei-Mediterraneo, che ha previsto l’estensione del Pad. B2 situato a sud.

Ecco alcuni appuntamenti di questa edizione 2021:

  • I SITEVI Innovation Awards

Concorso di portata mondiale, i SITEVI innovation Awards mettono in luce le innovazioni più ragguardevoli del settore. Grazie ad una giuria composta dai migliori specialisti francesi ed internazionali (direttori scientifici, ricercatori, ingegneri, professori, utilizzatori…), i SITEVI Innovation Awards sono un punto di riferimento per il mercato delle attrezzature e del know-how per le produzioni vitivinicole, ortofrutticole e olivicole.

  • Il villaggio delle start-up, trampolino per le giovani start-up innovative del settore agricolo, è un autentico luogo di espressione e di confronto che permette ad ogni start-up di costituire una rete di contatti professionali e strategici per sviluppare il proprio progetto in Francia e a livello internazionale.
  • L’organizzazione dei « Business Meetings » tra visitatori alla ricerca di soluzioni per i loro progetti e gli  espositori del salone. Questi incontri consentono di creare rapidamente un contatto e di trovare soluzioni concrete per l’avanzamento dei propri progetti. Organizzati per la prima volta nel 2019, questi appuntamenti d’affari hanno generato più di 600 incontri.
  • Un programma di 50 conferenze e workshop permetterà ai visitatori di scoprire e confrontarsi sulle nuove sfide delle tre filiere, sulle tendenze del mercato e anche sulle ultime soluzioni innovative. Organizzato dall’IFV e dai partner del salone, questi appuntamenti mobilitano in media più di 6000 partecipanti durante i 3 giorni del salone.
  • Uno spazio di Job Dating, aperto a chi cerca un’occupazione, ai giovani diplomati e a chi già lavora ma sta cercando un’evoluzione nella propria carriera. Esso consentirà di scoprire le opportunità lavorative nei 3 settori del salone SITEVI. Nel 2019, hanno avuto luogo non meno di 110 incontri.
  • Lo spazio degustazioni consentirà ai visitatori di SITEVI de scoprire le unicità delle regioni viticole, olivicole e ortofrutticole francesi ed internazionali.

Teatro con cena ispirata all’antica Grecia nella Valle dei Templi

04-08-2022 | Itinerari

Continua anche quest'anno a Le Stoai, nella Valle dei Templi, il Simposio...

Vademecum vendemmiale Icqrf per la campagna vitivinicola 2022-2023

02-08-2022 | Normative

In occasione della campagna vitivinicola 2022-2023 è stato pubblicato sul...

Volo in ritardo o cancellato? A Londra c’è il vino di “supporto emotivo”

02-08-2022 | Arte del bere

Sebbene non possa compensare del tutto lo stress di un...

La crisi sui dazi cinesi fa crollare le esportazioni di vino australiano di 2,08 miliardi di dollari

02-08-2022 | News

Secondo l'ultimo rapporto sulle esportazioni di Wine Australia, il valore...

Ue: l’export di vino europeo +12% nei primi cinque mesi 2022

29-07-2022 | News

La Commissione UE ha rilevato i primi impatti dell'invasione russa...

Aceto “balsamico” sloveno, la Farnesina pensa al ricorso presso la Corte di Giustizia Ue

28-07-2022 | News

  La vicenda dell' aceto 'balsamico' sloveno potrebbe finire presto alla...

© 2022 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.