L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

SITEVI, il Salone mondiale delle attrezzature e dei know-how per le produzioni vitivinicole, olivicole e ortofrutticole, ha confermato lo svolgimento della 30ªedizione, dal 30 novembre al 2 dicembre 2021 presso il Quartiere espositivo di Montpellier, in Francia.

Dal 2020 il Parco delle Esposizioni di Montpellier è stato oggetto di un progetto di ammodernamento a cura della regione Occitania/Pirenei-Mediterraneo, che ha previsto l’estensione del Pad. B2 situato a sud.

Ecco alcuni appuntamenti di questa edizione 2021:

  • I SITEVI Innovation Awards

Concorso di portata mondiale, i SITEVI innovation Awards mettono in luce le innovazioni più ragguardevoli del settore. Grazie ad una giuria composta dai migliori specialisti francesi ed internazionali (direttori scientifici, ricercatori, ingegneri, professori, utilizzatori…), i SITEVI Innovation Awards sono un punto di riferimento per il mercato delle attrezzature e del know-how per le produzioni vitivinicole, ortofrutticole e olivicole.

  • Il villaggio delle start-up, trampolino per le giovani start-up innovative del settore agricolo, è un autentico luogo di espressione e di confronto che permette ad ogni start-up di costituire una rete di contatti professionali e strategici per sviluppare il proprio progetto in Francia e a livello internazionale.
  • L’organizzazione dei « Business Meetings » tra visitatori alla ricerca di soluzioni per i loro progetti e gli  espositori del salone. Questi incontri consentono di creare rapidamente un contatto e di trovare soluzioni concrete per l’avanzamento dei propri progetti. Organizzati per la prima volta nel 2019, questi appuntamenti d’affari hanno generato più di 600 incontri.
  • Un programma di 50 conferenze e workshop permetterà ai visitatori di scoprire e confrontarsi sulle nuove sfide delle tre filiere, sulle tendenze del mercato e anche sulle ultime soluzioni innovative. Organizzato dall’IFV e dai partner del salone, questi appuntamenti mobilitano in media più di 6000 partecipanti durante i 3 giorni del salone.
  • Uno spazio di Job Dating, aperto a chi cerca un’occupazione, ai giovani diplomati e a chi già lavora ma sta cercando un’evoluzione nella propria carriera. Esso consentirà di scoprire le opportunità lavorative nei 3 settori del salone SITEVI. Nel 2019, hanno avuto luogo non meno di 110 incontri.
  • Lo spazio degustazioni consentirà ai visitatori di SITEVI de scoprire le unicità delle regioni viticole, olivicole e ortofrutticole francesi ed internazionali.

Studio sul mercato europeo low e no-alcol: crescita fino a 15,4 miliardi nel 2032

18-03-2024 | Studi e Ricerche

Secondo una ricerca dell'International Market Analysis Research and Consulting Group...

L'economia italiana a inizio 2024: crescita lenta e segnali di resilienza nonostante le crisi internazionali

18-03-2024 | News

Secondo uno studio di Confindustria, l'economia italiana ha iniziato il...

Monica Berg, Parabere Care Award per la bartender di fama mondiale

18-03-2024 | Arte del bere

Monica Berg è stata premiata con il Parabere Care Award...

Cina: il Capodanno lunare “termometro” dei consumi di alcolici

18-03-2024 | Estero

La recente festività del Capodanno Lunare in Cina ha offerto...

Thailandia: come cambierà il mercato dopo il taglio delle tariffe sugli alcolici

17-03-2024 | Estero

Sono entrate in vigore le riduzioni delle tasse sugli alcolici...

Si amplia il “vigneto-giardino” nel cuore di Firenze

17-03-2024 | Arte del bere

La prima vigna urbana moderna di Firenze rinnova il suo...

Please publish modules in offcanvas position.