L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Negli ultimi dieci anni in Italia si è assistito ad una vera e propria rivoluzione nel settore agroalimentare. Grazie al successo e alla visibilità, in particolare, delle produzioni tipiche anche le piccole aziende del settore hanno raggiunto mercati sempre più importanti e lontani. Malgrado questa positiva evoluzione rimane il limite per molte aziende di una adeguata azione di comunicazione e marketing che limita le loro potenzialità di sviluppo. L'obiettivo di questo libro è proprio quello di fornire uno strumento per la pianificazione di concrete ed efficaci azioni di comunicazione, pur tenendo conto dei limitati budget a disposizione delle piccole aziende. Il libro presenta alcune case history di successo di aziende che utilizzando un giusto mix di mezzi tradizionali e tecnologie innovative hanno saputo imporsi sul mercato. Viene quindi presentata un'analisi dettagliata dei principali mezzi di comunicazione valutati in relazione agli obiettivi da raggiungere e ai loro punti di forza e di debolezza.

Vendite di vino in Usa: Italia resta leader di mercato, volano liquorosi e aromatizzati, rosati sugli scudi

15-02-2019 | News

Bilancio dei primi undici mesi 2018 delle importazioni di vino...

Via libera all'accordo di libero scambio Ue-Singapore: tutelate 190 indicazioni geografiche

15-02-2019 | News

Via libera dal Parlamento europeo agli accordi di libero scambio...

Tappo a vite o tappo in sughero? Le risposte dell'esperimento di neuromarketing

14-02-2019 | News

Possono le aspettative modificare la percezione dei sapori e del...

Valtellina, dalle Alpi al lago

14-02-2019 | Itinerari

La Valtellina è acqua, aria, terra, montagne, laghi verdi, azzurri...

Monferrato: sigillo dell'Unione europea alla Docg Nizza (Barbera superiore)

14-02-2019 | News

Il Monferrato aggiunge una nuova prestigiosa denominazine: è il Nizza...

Alla Camera un Pdl a difesa dei marchi storici legati al territorio

12-02-2019 | News

Un provvedimento a difesa dei marchi storici legati al territorio...

Federvini

   Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Condividi

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici

  

© 2019 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.