Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Il 2020, nonostante tutto, non ha fermato le aste di vini e spiriti. Sotheby's ha annunciato che le sue vendite totali di vini pregiati e liquori nel 2020 sono state pari a 92 milioni di dollari, con vendite online e acquirenti più giovani che guidano la domanda. In totale Sotheby's ha venduto 15.000 lotti su 41 vendite, un aumento del 50% sul numero di vendite del 2019.

L'importanza degli alcolici è cresciuta, con un totale di 18 milioni di dollari, pari al 20% delle vendite totali, su 1.800 lotti. Come ha notato Sotheby's, solo cinque anni fa gli alcolici rappresentavano meno del 2% delle vendite.

Due lotti di The Macallan, inclusa la "Red Collection" che è stata venduta per $ 977.496, sono stati i lotti più performanti dell'anno, mentre 12 bottiglie di Romanée-Conti 1990 del Domaine de la Romanée-Conti sono state il lotto di vino migliore.

"I punti salienti dell'anno - ha affermato Jamie Ritchie, responsabile mondiale di Sotheby's Wine - sono stati la forza delle nostre vendite in Asia, che rappresentano oltre il 55%, la crescita nel mercato degli alcolici che rappresenta il 20% e la pubblicazione di The New Sotheby's Wine Encyclopedia. La gamma delle nostre vendite illustra la nostra innovazione come leader nel settore del vino e degli alcolici e l'ampiezza delle nostre attività, dall'asta alla vendita al dettaglio, da New York a Hong Kong ". 

La Ue proroga di un anno le autorizzazioni di impianto e reimpianto di viti

25-07-2024 | News

La Commissione europea ha annunciato la proroga di un anno...

Veronika Vrecionová nuova presidente della Commissione Agricoltura all’Europarlamento

24-07-2024 | News

Sarà Veronika Vrecionová, della Repubblica Ceca, del gruppo Ecr (Partito...

Russia: firmata la legge che aumenta le accise su vino e distillati

24-07-2024 | Estero

Il 12 luglio, il presidente Vladimir Putin ha firmato una...

Indagine antidumping della Cina sul Brandy europeo: prima audizione dei produttori

24-07-2024 | News

Secondo il National Interprofessional Cognac Bureau, una delegazione europea di...

Vendita di cocktail Rdt nei negozi di alimentari in Canada e Usa

24-07-2024 | Estero

Il 18 luglio 2024 la provincia canadese dell'Ontario ha approvato...

Il futuro delle vendite di alcolici ai distributori automatici? L’età si controlla con l’AI

23-07-2024 | Trend

La vendita di alcolici potrebbe beneficiare dei servizi AI? Lo...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.